Care amiche di Pinkblog, siete alla ricerca di un paio di scarpe da sfoggiare in primavera e in estate, con outfit eleganti e altri più casual? Allora la scelta giusta è senza dubbio un sandalo gioiello! Tacco alto o basso, tale “scarpa” è sempre in tendenza e di moda e si abbina perfettamente ad ogni tipo di look. Dalla cerimonia all’uscita con le amiche, fino ad un appuntamento galante o casual.

Questa estate 2022 va di moda anche farsi in autonomia il proprio sandalo gioiello e per questa ragione vogliamo darvi alcune dritte per cimentarvi in qualcosa che, siamo sicuri, vi darà grandissime soddisfazioni.

Sandali gioiello fai da te: come realizzarli

Esistono varie tipologie di sandali gioiello fai da te. Dai classici flats con laccetti, alle espadrillas basse, tutti con un unico comune denominatore: possono essere indossati in qualsiasi momento. Da abbinare con pantaloni corti o lunghi, gonne, jeans e tanti altri outfit.

Ma quindi come si può realizzare un paio di sandali in casa? Il procedimento è semplicissimo e l’occorrente è facilmente reperibile in qualsiasi merceria o ferramenta.

Il modo più semplice per realizzare dei bellissimi e unici sandali gioiello è quello di riciclare dei vecchi sandali infradito vecchi, che non si usano da tanto e magari anche usurati. Questo lo si può fare con della bigiotteria e a della colla. A questi due oggetti vanno aggiunti anche della carta stagnola e della vernice spray.

Il primo step per creare dei bellissimi sandali gioiello fai da te è quello di verniciare le vecchie infradito per dar loro nuova vita. Dovete prima di tutto avvolgere la carta stagnola intorno al sandalo per proteggerlo e scegliere il colore che più gradite.

Se volete dare un tocco di “glam” e l’idea di un qualcosa di prezioso potreste usare il color argento. Dopo aver dato il colore, con l’aiuto della colla e qualche gemma colorata, potete dare spazio alla vostra fantasia posizionando e realizzando con le vostre mani il sandalo gioiello che desiderate.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-08-2022