Attualità
Santoni, la collezione maschile autunno inverno 2013 2014: l’eleganza formale e contemporanea
Lontano dagli estremismi, ma un uomo deciso e che ama il gusto classico ed originale, questo è il concetto che sta dietro la collezione uomo autunno – inverno 2013/2014 di Santoni. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0

Lontano dagli estremismi, ma un uomo deciso e che ama il gusto classico ed originale, questo è il concetto che sta dietro la collezione uomo autunno – inverno 2013/2014 di Santoni.
Sovrapposizioni di ispirazioni che spaziano dagli anni 20 alla contemporaneità delle metropoli di oggi. Il risultato è una collezione che unisce passione, tradizione ed elementi d’avanguardia.
Il formale e il grande classico, come la doppia fibbia, modello signature Santoni, viene proposto in una palette di tendenza come con il blu oltremare, emblema di eleganza in questa collezione e completano la palette i verdoni, i bordeaux e le varie gradazioni del marrone, fino al testa di moro. Le proposte pensate per la sera sono raffinati arrangiamenti in total black e declinati in diversi materiali: dalla vernice, al coccodrillo, dal velluto al cavallino.
D’ispirazione anni ’20 i nuovi modelli worker, che rileggono in chiave moderna l’eleganza borghese d’altri tempi, una scarpa dall’indole da dandy contemporaneo, che si adatta allo spirito colto da connoisseur dello stile.
La Nuova Everest, ultima evoluzione dello scarponcino da montagna, che è stata studiato con un’inedita combinazione di materiali: il cuoio si accompagna a dettagli in tessuto tecnico imbottito, con un inserto in morbida pelle di cervo ton sur ton, ganci metallici a effetto gommato, bulloncini dorati e lacci in lana mélange.
Santoni Escape è il nuovo concetto di sneaker, un progetto di grande pulizia formale e sobrietà, alla tomaia in un’unità estetica di grande purezza, impreziosita dall’impuntura a mano, si aggiunge una suola dallo spirito tecnologico: realizzata in gomma ultra leggera, è disegnata da tagli che la percorrono fino ai bordi rendendola estremamente flessibile.
LINK UTILI
Moda Milano 2012: Santoni presenta la collezione donna per la S/S 2013
Moda Uomo Milano 2012: il globe-trotter di Santoni, foto collezione S/S 2013
Elena Ghisellini, le borse della collezione autunno inverno 2013 2014: la sensualità felina
Elisabetta Franchi, la collezione autunno inverno 2013 2014: lo spirito couture sofisticato
Carlo Pignatelli, la collezione autunno inverno 2013 2014: lo stile senza tempo per l’uomo moderno
Sergio Rossi, la collezione autunno inverno 2013 2014: la gabbia e l’architettura, tutte le foto
Tendenze moda autunno inverno 2013 2014: le farfalle femminili di Natargeorgiou, le foto
Neil Barrett, la collezione autunno inverno 2013 2014: il minimalismo maschile in salsa Bauhaus
Vic Matié, la collezione autunno inverno 2013 2014: le scarpe dall’allure iper grintosa e femminile
Dondup, la collezione autunno inverno 2013 2014: le foto del party con Asaf Avidan
Gaetano Navarra, la collezione autunno inverno 2013 2014: la nuova era del lusso, le foto
Eduardo Wongvalle, la collezione autunno inverno 2013 2014: le borse dal mood city-chic
Bally, la collezione autunno inverno 2013 2014: i pezzi icona heritage e la musa Lee Miller, le foto
