Care amanti dello shopping, oggi conosceremo da vicino le famose app per scegliere i colori che ci donano di più. Vi è mai capitato di acquistare un maglione o un vestito che sul manichino sembrava splendido, ma addosso a voi sembra essere totalmente “out”? Probabilmente non si tratta di un problema di taglia, né di modello. Il problema potrebbe riguardare invece il colore. In negozio sembrava tanto perfetto per voi, ma una volta a casa vi siete rese conto che quella particolare tonalità stona con il vostro incarnato, con il colore di capelli e persino con quello dei vostri occhi!

A me è capitato con un maglione color mattone. E a voi? Ma come fare a evitare “incidenti” di questo genere? La risposta è molto semplice e alla portata di tutti. Vi basterà affidarvi al potere della “palette di colori”, quella variopinta tavolozza che può esaltare la nostra bellezza in modo semplice e infallibile!

Ma partiamo da un presupposto: ognuna di noi ha un sottotono caldo o freddo, a seconda del colore della pelle, quello degli occhi e dei capelli. In base al sottotono, è già possibile scoprire quali sono i colori che ci donano di più e quelli che dovremmo invece evitare.

Per scegliere in modo più consapevole e immediato, vi basterà avere a portata di mano uno smartphone, e scaricare una delle tantissime app per scegliere i colori più adatti a voi!

Scopriamo insieme quali sono quelle più apprezzate dal pubblico.

Quale colore ti dona di più? Scoprilo con l’app My Best Colors

ragazza colore

Cominciamo analizzando l’app My Best Colors, che vi aiuterà a identificare i vostri colori di base mediante una descrizione piuttosto approfondita. In base a quei colori, potremo scegliere le tonalità più adatte per il nostro guardaroba.

L’app comprende quattro palette classiche. Per ognuna troverete 30 diverse tonalità, grazie alle quali sarete in grado di scegliere abiti e prodotti beauty adatti alla vostra bellezza naturale. My Best Colors potrebbe rivelarsi dunque un’ottima alleata per il vostro shopping, poiché vi mostrerà i colori su diversi tipi di tessuti. Un vantaggio non da poco quando siamo in giro per negozi a fare acquisti, o anche per il nostro shopping on line, non trovate anche voi?

Scegliere colori che ci stanno bene con Show My Colors

colori

Scegliere la palette dei colori che stanno bene non è sempre semplice. A venirci incontro, anche questa volta, può essere un’applicazione molto apprezzata, ovvero Show My Colors, un sistema che mixa fattori come sottotono (freddo o caldo), il colore dei capelli e degli occhi, in modo da scegliere le tonalità più adatte a noi. In questo modo ci consentirà di accaparrarci le ultime tendenze della moda rimanendo fedeli ai nostri colori.

L’applicazione vanta caratteristiche interessanti, come la presenza di 4 tavolozze per ogni tipo di colore, un utilissimo quiz di analisi del colore stagionale e informazioni sul tipo stagionale, oltre a svariate schede illustrative.

Gli utenti che l’hanno scaricata, considerano questa app comoda per fare shopping, poichè permette di scegliere i giusti abbinamenti senza sbagliare “un colpo”!

colori donna

Dando un’occhiata più approfondita nell’app store scoprirete inoltre che il segreto delle palette di colori non riguarda solo il mondo del make up e dello shopping, ma anche quello dell’arredamento e dell’arte in generale. Tornando al mondo “beauty”, vi ricordiamo però che le app e le tavolozze di colori non dovrebbero mai farci sentire in alcun modo vincolate.

Si tratta infatti di semplici dritte e consigli per creare un guardaroba armonioso da un punto di vista cromatico, e che possa esaltare al massimo la nostra naturale bellezza, una linea guida che potremmo seguire durante lo shopping. Ma ricordate sempre che i colori devono essere in primis in linea con le nostre preferenze personali e farci sentire sicure e a nostro agio. Insomma, dovremmo sempre scegliere quello che ci fa sentire meglio, giusto?

Vi vengono in mente altre app utili per scegliere i colori perfetti? Se si, condividetele insieme a noi se vi va!

Foto da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-12-2020