LDA, Luca D’Alessio, a Sanremo 2023 con il brano ‘Se poi domani’. Scopriamo il significato della canzone e il suo testo.

LDA, Luca D’Alessio, sarà in gara a Sanremo 2023 con il brano ‘Se poi domani‘ scritto con suo cugino, Francesco D’Alessio. Dopo il grande successo ottenuto dall’artista nel noto talent ‘Amici di Maria De Filippi’, il figlio del noto Gigi D’Alessio proverà ad incantare il pubblico dell’Ariston. Vediamo il significato e il testo del suo brano.

‘Se poi domani’ di LDA: il significato della canzone

LDA Luca D'Alessio
LDA Luca D’Alessio

Il significato della canzone di LDA Se poi domani‘ ha chiaramente cenni romantici ma che mettono in evidenza anche una certa indecisione.

Sembra parlare di un qualcosa che si è perso e di una cosa nuova della quale non si comprende se sia “reale” o finzione.

Lo stesso artista ha spiegato: “Si tratta di una canzone romantica scritta in un momento di indecisione. Come in tutte le storie d’amore, ci si chiede se ciò che si prova sia la realtà o una bugia. Spero di riuscire a trasmettere le mie sensazioni e che le persone si possano ritrovare nelle mie parole”.

La canzone che andrà a Sanremo 2023 farà parte dell’album dal titolo ‘Quello che fa bene’. Proprio su questo suo ultimo lavoro, il cantante ha detto: “Con il tempo ho capito che amarsi significa anche lottare per ciò che ci fa stare bene e lasciarsi andare a volte è la cosa che migliora la nostra vita. Non vedo l’ora che diventi del mio pubblico!”.

Il testo

Circondata dagli specchi
E ti giuro sei bella da ogni prospettiva
Tu che disegni i silenzi a matita è così
Che ti senti capita
Vorrei abbracciarti ma mentre dormi
Così da unire tutti i nostri sogni
Immaginare che le notti insonni
Siano delle ore regalate a noi
Che siamo angeli
Ti prego ascoltami
Quelle immagini
Continuano ad uccidermi
Oh oh dammi le mani
Ma solo se tu rimani
Sai penso a te
Sai io penso che
Io non dormirò più come prima
Oh oh dimmi che mi ami
Io non so se poi domani
Verrai da me se verrai da me
O sarai solo un’altra bugia
E mi manca disegnare con lei sulla spiaggia

[ … il resto del testo su TV, Sorrisi e Canzoni … ]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-02-2023