Attualità
Seafarer Jeans: il debutto della collezione S/S 2013, torna il denim amato da Brigitte Bardot
I Seafarer viengono rilanciato per debuttare nella primavera 2013 con una collezione femminile che ne ripropone la stessa, mitica linea con una fattura completamente Made in Italy. Su Style & Fashion 2.0 i video di lancio

Hanno accarezzato le curve di Brigitte Bardot e hanno attraversato le onde dell’Oceano, hanno marciato contro la guerra del Vietnam e hanno ballato nelle notti di St. Tropez. Sono nati sulle navi dell’esercito americano ma sono diventati famosi sul corpo delle donne più belle del mondo.
I pantaloni Seafarer hanno solcato il mare della storia e quello della Terra unendo stile ed emancipazione, guerra e pace, Hollywood e Rive Gauche. All’inizio del 1900, la loro storia inizia da una necessità: i marinai hanno bisogno di pantaloni da togliersi in fretta, in caso di tempeste e marosi.
I Seafarer, quindi, hanno la vita alta, i fianchi ben disegnati, le tasche applicate frontalmente e la gamba a zampa. Per quegli scherzi del destino che solo la moda sa assecondare, negli anni Sessanta e Settanta finiscono prima nei mercatini dell’usato e poi sul corpo di Isabelle Adjani, BB, Ursula Andress, Jane Birkin, Raquel Welch, Jaqueline Blisset, Farah Fawcett.
È l’America che diventa Francia, il dovere che diventa piacere, il lavoro che si fa impegno civile, il Nuovo Mondo che getta un ponte verso la Vecchia Europa. I Seafarer, così, uniscono uomini e donne, comodità e sessualità, rigore e moda. Possiedono quella linea perfetta, senza errori o forzature, capace di diventare un’epoca, di raccontare un’idea.
Rappresentano il sorriso del marinaio che bacia la sua fidanzata dopo la guerra. O la gioia leggera di Jane Birkin in quei pomeriggi francesi che sono poi diventati l’idea massima del casual chic. Le onde del destino dei Seafarer ritornano intatte oggi, come se il tempo non fosse passato.
Dopo aver navigato per tutto il secolo scorso, il marchio viene rilanciato per debuttare nella primavera 2013 con una collezione femminile che ne ripropone la stessa, mitica linea con una fattura completamente Made in Italy.
Materiali, cuciture, costruzione e vestibilità sono frutto di un’attenta ricerca che unisce la riscoperta degli archivi del brand con il meglio del savoir faire italiano. È la tradizione che diventa innovazione, la storia che continua a raccontare una parabola estetica destinata, un’altra volta, a conquistare tutte le donne.
VIDEO The Teaser of the Seafarer Spring Summer 2013
VIDEO Seafarer – II part
VIDEO Seafarer – III part
LINK UTILI
Longchamp campagna pubblicitaria S/S 2013: protagonista Coca Rocha e il mood You Should Be Dancing
Kate Moss Stuart Weitzman: l’icona della moda è il nuovo volto del brand per la campagna S/S 2013
Prada campagna pubblicitaria: Benicio Del Toro e Harvey Keitel, i nuovi testimonial per la S/S 2013
Replay Jeans campagna pubblicitaria P/E 2013: protagoniste Barbara Palvin e Johanna Wahlberg
