Alla scoperta della Corea con Kia, siamo andati alla ricerca di qualche stranezza nella Seoul fashion. Le grandi maison sono presenti come in tutte le città più importanti, eppure alcuni negozi possono stupire.  

Andreste a fare shopping da Samsung? No, niente di tecnologico perchè in questo caso parliamo proprio di abbigliamento. Samsung è infatti un conglomerato industriale attivo nell’elettronica di consumo ma anche nelle costruzioni edili, cantieri navali, apparecchi medicali, servizi finanziari e, appunto abbigliamento e vendita. Per ora niente di particolarmente innovativo da segnalare nel mondo moda, ma era ciò che si diceva dei coreani nel mondo dell’elettronica o nell’automobile 15/20 anni fa…

Da notare come i coreani amino particolarmente il nostro Paese. Spesso si incontrano marchi italiani o presunti tali, come quello rappresentato nella foto qui sotto. Giordano è un’azienda cinese fondata nei primi anni ’80 da Jimmy Lai ad Hong Honk.

Una piccola chicca invece sono le Adidas griffate Vespa, che qui ci dicono andare alla grande. D’altra parte, anche qui chi guida la Vespa mangia le mele, e se ha un porta targa tricolore probabilmente ne magia anche di più. Ogni tanto l’interesse per l’Italia genera qualche confusione nelle tradizioni o nell’assegnare nomi.

Andreste a comprare una borsa al negozio “Cozze“? Probabilmente no, ma non si può mai dire. Ultima nota: nel caso troviate un ristorante di pesce con l’insegna “Borse” non dimenticate di fare una foto e di inviarcela…

Seoul shopping fashion: piccola guida alle boutique più particolari

Seoul shopping fashion: piccola guida alle boutique più particolari Seoul shopping fashion: piccola guida alle boutique più particolari Seoul shopping fashion: piccola guida alle boutique più particolari Seoul shopping fashion: piccola guida alle boutique più particolari Seoul shopping fashion: piccola guida alle boutique più particolari

dal nostro inviato Gianluca Pezzi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-12-2013