Dall’incontro di due grandi talenti, Lang Lang pianista eccezionale e Barbara Le Portz, che ha dedicato la sua carriera trasformando i desideri e le emozioni dei maggiori brand del lusso in fragranze, nasce Amazing Lang Lang, la prima creazione di Art in a bottle, da Sephora.

Barbara Le Portz, però, è anche un’appassionata di musica. Suona il piano e ha sempre inteso la propria
professione e la musica come due linguaggi emozionali molto vicini tra loro. Il loro sogno, dunque, era di creare una fragranza capace di trasmettere un’emozione assoluta.

Del team ha fatto parte anche Nathalie Lorson, perfumeur per Firmenich e creatrice di alcune famose fragranze. La creazione di una fragranza, infatti, necessita di dialogo e di scambio, per questo Barbara Le Portz ha scelto Nathalie Lorson per interpretare l’universo, la magia e la potenza dell’arte. Lavorando in team con Olfactory, sono riuscite a selezionare una serie di emozioni che la musica di Lang Lang è in grado di ispirare.

Infine, c’era anche la sfida di catturare la musica e valorizzare la fragranza, davanti alla quale è stato posto Alnoor, designer e grande appassionato di musica classica. Con Lang Lang si sono incontrati e si sono trovati immediatamente in sintonia. Insieme hanno elaborato le fluide e sensuali curve che riflettono alla perfezione la musica di Lang Lang. Linee che si sviluppano verso l’alto rivelando un pianoforte illuminato dai riflettori. Due semplici boccette. Un modo forte e naturale di interpretare e trasmettere emozioni musicali.

Amazing Lang Lang è strettamente legato a un unico uomo e alla sua aura. Perché Lang Lang sa quanto la musica sia in grado di migliorare la vita e noi con essa. Come ama ripetere, la musica ci placa, ci unisce e ci ispira. Il suo profumo incarna i valori essenziali dell’artista: spingere la gente a vivere fino in fondo, ad assecondare la propria luce interiore e a condividere. Del resto, le fragranze emulano molte profonde emozioni come il piacere, la gioia, i sogni a occhi aperti. Per questo, entrambe le fragranze di Lang Lang ci rivelano a noi stessi evocando una sorta di spiritualità superiore.

Entrambe le fragranze di Amazing Lang Lang, quella maschile e femminile, si sviluppano attorno alla combinazione di sei accordi. Barbara Le Portz ha dettato i temi. Nathalie Lorson li ha tradotti in emozioni.

Il gelsomino, accordo predominante, fiore simbolico e sacro per la Cina,è un tributo alla natura e alla sua bellezza. È anche un tributo a Lang Lang che ama rienergizzarsi con fiori freschi al termine dei suoi concerti.

Il potere del pepe (pepe rosa per la donna, nero per l’uomo) si rivela in tutta la sua forza. Trasmette tutta l’energia di Lang Lang evocando un appassionato e potente refolo di vento. Spezie che bruciano su legna scoppiettante: i due tipi di pepe vengono avvolti da legno di kyara per meglio mantenerne la sensazione iniziale e donano alla fragranza un naturale tocco chic. Il bourbon vetiver e la corteccia essiccata di cedro completano le note legnose per la fragranza maschile, il misterioso patchouli quella femminile.

L’estroversione di Lang Lang. La gioia che condivide e che diffonde attorno a sé, viene espressa dal
kumquat nella versione femminile e dal discreto bergamotto in quella maschile. Queste note agrumate simbolizzano la verve e la luminosa passione insita nel suo stile artistico libero e vitale. Trasmettono una freschezza generosa e comunicativa che rendono questo profumo accessibile fin dalla prima goccia.

Un tocco di caldo legno di sandalo, una nota di kashmeran e di seducente muschio per rendere il legno sensuale e tattile. Una carezza che potrebbe essere a sua volta un profumo distinto in cui maschile e femminile si fondono.

L’incontro tra l’essenza del legno di kyara e quello di gayac, chiamato anche “legno della vita” simile all’incenso, ci ricorda che questa fragranza è sottomessa anche a un’ispirata spiritualità. Un accordo così intenso da risvegliarci e rivelarci le nostre anime.
Un unico, fresco e delicato muschio si fa avvertire fin dal principio e aggiunge un’elegante nota leggera a entrambe le fragranze.

Riproduzione riservata © 2022 - PB

ultimo aggiornamento: 17-07-2015