Serapian per la campagna pubblicitaria della collezione autunno inverno 2013/2014 sceglie come protagonista la Meliné in Mosaico, un modello iconico che identifica il mondo del brand: una realtà fatta di storia, esperienza e attenzione ai dettagli che ancora oggi si esprime nel linguaggio Serapian. 

La Meliné bag ha una storia che si intreccia con i cambiamenti dei costumi e abitudini del tempo. Rappresenta un modello esclusivo che il fondatore del brand, Stefano Serapian, progettò negli anni Sessanta a seguito della richiesta di una sua cliente che desiderava una borsa da portare in aereo.

Un modello non ingombrante ma sufficientemente capiente per sostituire il classico bauletto rigido, una borsa più leggera e compatta, utile ed elegante, adatta ai primi voli. Altra caratteristica signature del brand riguarda la tecnica di intreccio del pellame ideata nel 1947 e scelta per questa versione di Meliné, realizzata interamente a mano e battezzata con il nome Mosaico.

La linea, oggi rivisitata nelle forme, nei colori e nelle proporzioni, preserva intatto tutto il suo fascino storico e il suo carattere distintivo. Ancora una volta Serapian conferma la sua matrice artigianale, rivissuta nelle forme, lavorazioni e scelta di materiali selezionati, declinata in uno stile contemporaneo.

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ultimo aggiornamento: 21-10-2013