[blogo-gallery id=”228658″ photo=”1-29″ layout=”slider”]
Sulle passerelle delle sfilate Alta Moda Roma gennaio 2014 Nino Lettieri svela tutto lo charme della sua collezione haute couture per la primavera-estate 2014. Il neo vintage chic secondo Nino Lettieri è composto da abiti lunghi e corti, completati da giacche strutturate e cinturine sottili in vita, o smanicati scivolati e dritti con tasche, che si impreziosiscono di sofisticate fantasie a righe, stuzzicanti contrasti tra grigio e nero, ed opposizioni di organze applique sui tessuti di gran pregio.

Stilisticamente, Nino Lettieri punta per le sue creazioni, su abbellimenti di carattere nati da una tecnica iconica dell’alta moda, l’antica (e in questo caso impeccabile) tecnica sartoriale del plissè. Il fashion designer modella il tutto però molto abilmente, conferendo agli abiti in passerella un dinamismo attuale e moderno. La collezione si lascia ispirare dalle decadi a cavallo tra anni cinquanta sessanta, sia per le silhouette che per la scelta di colori, decisamente in bianco e nero, accarezzando nel mezzo le più belle sfumature di grigio.

Ecco allora i pantaloni tre quarti, i mini dress trapezio, gli splendidi vestiti lunghi con ampia gonna a ruota, naturalmente al polpaccio, i mini abiti corti trasparenti di crinolina, impreziositi dagli elegantissimi ricami di soutache, e da minuscule pagliuzze brillanti dal disegno orientaleggiante.

Tra gli accessori non si possono non notare le calzature dal sapore altamente artigianale, disegnate per la collezione couture da Nino Lettieri e realizzate con passione dal Maestro Luigi Iovino. Vantano una linea piacevolmente minimal, stile sofisticato ma essenziale, grazie alla punta e al tacco medio alto a rocchetta, declinate in vernice o in lucido raso. Attenzione anche ai bijoux: i macro bracciali dal taglio cilindrico plasmati in plexi glass nero, ideati da Wood&Co per Nino Lettieri.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2014