[blogo-gallery id=”228584″ photo=”1-29″ layout=”slider”]
Alle sfilate Alta Moda Roma gennaio 2014 Mireille Dagher ha svelato la sua ultima collezione couture, esclusivamente composta da abiti da sera e gran occasione e dalla linea di vestiti da sposa. Lo stile presentato in passerella è leggero e romantico, senza tempo, sofisticato e aristocratico, curato nei dettagli.

Il punto forte della stilista sono senza dubbio i night dress, lunghi, statuari e dall’estetica ricercata, in tessuti di pregio, alternano tulle, organze e sete a dècors di fili preziosi e brillanti. Gli abiti di questa collezione vantano una silhouette che accarezza perfettamente le forme femminile, fino a cadere dolcemente a sirena. Anche le tonalità degli abiti sono tra le più eleganti ed eteree, e virano dall’avorio al rosa pastello, fino all’azzurro cielo e al verde chiaro.

Mireille Dagher, la fashion designer molto amata anche -e soprattutto- dalle facoltose upper class dei Paesi del Medio Oriente; si è dimostrata molto abile nel costruire nuovi intrecci di decori ad impreziosire gli abiti, disegni geometrici lineari che vanno a conferire carattere alle creazioni da sera. Il gioco della seduzione, si manifesta nelle scollature sulla schiena degli accattivanti long dress; velate e costellate da ricami di foglie dorate. Mentre gli abiti da sposa rappresentano un classicismo fastoso; ampissime le gonne in nuvole di organza, ben aderenti i corpetti. Il bianco è il colore più contemplato per la sposa di Mireille Dagher.

Nella gallery potete ammirare tutta la collezione couture di Mireille Dagher dalle immagini delle sfilate Alta Moda Roma. L’ospite d’onore sempre presente in prima fila dalla Dagher, è Valeria Marini.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2014