In occasione di Milano Moda Donna, Clips presenta la nuova collezione autunno – inverno 2013/2014 creata a misura della donna contemporanea, coniugando la preziosità e l’esclusività dell’alta sartoria made in Italy, con la versatilità e l’originalità che da sempre caratterizzano il marchio. In anteprima su Style & Fashion 2.0 le prime immagini della nuova collezione.

I modelli della prossima stagione sono un mix perfetto di bon ton, seduzione e personalità. Filo conduttore che attraversa l’intera collezione, il colore, uno su tutti il nero, che si abbina al duo arancio-crema, nero che lasciato da solo crea un felice contrasto con la tinta color gesso, nero sovrapposto alle esotiche stampe leopardo, nero che si alterna alla calda nuance cammello e ad uno squillante fucsia. Nero, infine, assente giustificato in quella parte di collezione dominata dal regale blu Cina in coppia con il grigio ferro.

Colore, sì ma, non solo. C’è un secondo leit motiv che caratterizza i capi di questa stagione: il pizzo, che ingentilisce l’impatto delle fantasie animalier, inserendosi garbatamente nel tessuto con un raffinato macramè o un prezioso quanto sottile chantilly francese.

Le linee dei capi sono morbide, a volte destrutturate, dove l’essenzialità delle forme è equilibrata dalla presenza di scolli-gioiello, veri e proprio accessori da portare sempre con sé.

I materiali sono un vero e proprio tratto distintivo di questa stagione. Le lane doppie dei capi couturee degli abiti bicolore sono rese più interessanti da tagli sbiechi che enfatizzano l’uso del contrasto cromatico, così come sono arricchite dai colorati strati di macramé che vi si sovrappongono. Le trame delle lane jacquard in fantasia Galles o Paisley si alternano e si mescolano fra loro sulla superficie di un cappotto o di una giacca.

E ancora broccato per capi con baschina dalla linea retrò, raso di seta per i tessuti stampati, giacchine nere in duchesse con fodera animalier e, immancabile, la pelliccia: morbido lapin tricottato per graziose mantelle, oppure lavorato a inserti e alternato alla lana, che ne sdrammatizza l’effetto e alleggerisce il look.

Potrete poi seguire le dirette live sui social network TwitterInstagram, Facebook  Tumblr.

Qui invece trovate tutti i post sulle sfilate di Milano Moda Donna.

_CLIPS5069.jpg

_CLIPS5351.jpg

LINK UTILI

Sfilate Milano Moda Donna 2013: For.Me Elena Mirò in anteprima le immagini dei look della sfilata

Milano Moda Donna 2013: Lardini e RVR presentano la prima collezione donna, il debutto

Sfilate Milano Moda Donna 2013: Paola Frani sfila in diretta web su Style & Fashion 2.0

Sfilate Moda Milano 2013: Alessandra Facchinetti lascia Pinko e il progetto Uniqueness

Milano Moda Donna 2013: Fixdesign inaugura il primo flagship store milanese, foto

Sfilate Moda Milano 2013: Mila Schon cambia stilista, un nuovo pull di giovani designer

Sfilate Milano Moda Donna 2013: Georgia May Jagger sfila in passerella per Just Cavalli

Sfilate Milano Moda Donna 2013: Frankie Morello sfila sul web, la collezione invernale 2013/2014

Sfilate Milano Moda Donna 2013: Alberta Ferretti sfila in diretta web su Style & Fashion 2.0

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-02-2013