Ha sfilato sulla passerella di Milano Moda Donna la collezione donna autunno – inverno 2013/2014 di Gucci che gioca sulle silhouette eleganti e couture, declinate però in materiali inaspettati e abbinate ad accessori ispirati all’estetica fetish di Allen Jones. Le foto della sfilata di Style & Fashion 2.0
Come spiega Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci: “La donna Gucci seduce con una femminilità solenne. E’ algida e sexy, spezza il rigore con attitude e vezzi da femme fatale. Indossa abiti dalle forme scultoree ed essenziali, di una graficità pura ma li contamina con dettagli estremi“.
La silhouette è costruita, attenta alla perfezione delle linee couture, con un nuovo tailleur con gonna, mentre le giacche sono caban oppure piccole, con spalle morbide o in evidenza. La gonna è rigorosa, sotto il ginocchio, ma aperta da improvvisi spacchi.
Il little black dress è accollato o aperto a lasciare intravedere le scapole, cinge il corpo e ne mette in evidenza la vita con inserti di pelle, mentre il cappotto ha forme aderenti oppure è over. Anche il pantalone è femminile, affusolato, corto. A chiudere ogni look, i tocchi sexy e irreverenti delle t-shirt in pitone o pelle, dei guanti e delle calze a rete con la riga, leitmotiv di tutte le uscite.
La palette di colori gioca con il purple wine, ruggine, verde muschio e celeste carta da zucchero che giocano con il nero. Per i materiali tantissima pelle, pitone, cavallino, persiano, seta, lana bouclè, pizzo e lana, Principe di Galles.
Per la sera la donna Gucci vive un’esplosione di colore, anticipata da un black-out in pizzo, con look eterei in rete e raso, impreziositi da ricami di piume con borchie, di chiara matrice punk couture.
Grande attenzione agli accessori, tutti da femme fatale, in vitello o in pellami pregiati, come pitone e coccodrillo. Borse strutturate con chiusura luggage, ripresa dagli archivi Gucci anni ’50, dal gusto vagamente retro. L’iconico manico Bamboo caratterizza un nuovo modello, proposto in due diverse grandezze. E ancora sfilano booties, stivali e sandali, tutti con il tacco vertiginosamente alto.
Tra le celebrities presenti alla sfilata Salma Hayek e François-Henri Pinault.
Potrete poi seguire le dirette live sui social network Twitter, Instagram, Facebook e Tumblr.
Qui invece trovate tutti i post sulle sfilate di Milano Moda Donna.
LINK UTILI
Milano Moda Donna 2013: Lardini e RVR presentano la prima collezione donna, il debutto
Sfilate Milano Moda Donna 2013: Paola Frani sfila in diretta web su Style & Fashion 2.0
Sfilate Moda Milano 2013: Alessandra Facchinetti lascia Pinko e il progetto Uniqueness
Milano Moda Donna 2013: Fixdesign inaugura il primo flagship store milanese, foto
Sfilate Moda Milano 2013: Mila Schon cambia stilista, un nuovo pull di giovani designer
Sfilate Milano Moda Donna 2013: Georgia May Jagger sfila in passerella per Just Cavalli
credit image by Caterina Di Iorgi
Riproduzione riservata © 2024 - PB