Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna, la collezione autunno – inverno 2013/2014 di Fatima Val, che presenta una donna guerriera forte, sicura e indipendente che non rinuncia alla propria sensibilità e al proprio fascino. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0
Il tocco di femminilità è dato dall’uso di tessuti soffici e preziosi come la lana, il cachemire, la seta e la pelliccia che si fondono con dettagli in pelle su capi dalle linee, volumi e tagli di ispirazione estremamente moderna, quasi forme a triangolo traslate da caleidoscopi.
L’armatura si fa abito grazie a capi realizzati a mamo dalla designer, in carbonio fuso e sagomato, come sculture di arte moderna che avvolgono il corpo. La palette di colori va dal verde militare al mosto, il tortora il nero.
Fatima Val debutta ispirandosi alla scultura moderna e ai romanzi di fantascienza come Fahrenheit 451 di Bradbury, con la sua città moderna e frenetica tra automatismi e comodità, per presentare una donna cosmopolita in grado di esprimere le proprie sensibilità con intraprendenza proteggendosi con una corazza, che diventa espressione di bellezza.
Qui trovate tutti i post sulle sfilate di Milano Moda Donna.
LINK UTILI
Milano Moda Donna 2013: il lusso femminile di Alberto Moretti, foto della collezione inverno 2014
Milano Moda Donna 2013: Rodo presenta gli accessori per la collezione invernale 2013/14, le foto
Sfilate Milano Moda Donna 2013: Cividini sfila in diretta web su Style & Fashion 2.0
Sfilate Milano Moda Donna 2013: le affascinanti dame maschili anni ’40 di Dsquared2, tutte le foto
Sfilate Milano Moda Donna 2013: Roberto Cavalli sfila in diretta web su Style & Fashion 2.0
Riproduzione riservata © 2024 - PB