Versace sfila sulle passerelle di Milano Moda Donna con la collezione autunno inverno 2015 2016, e si ispira alla sfera digitale che definisce in modo determinante i tempi attuali. Donatella Versace considera Internet nel suo tentativo di ridefinire Versace per il mondo di oggi, e ci riesce la collezione femminile per la prossima stagione è brillante, ha un linguaggio visivo immediato. In passerella le super top model Karlie Kloss, Natasha Poly e Lindsey Wixson, nel front row Ilaria D’Amico e Alessia Marcuzzi.

Versace intitola il fashion show #Greek, gli abiti sono stati progettati con balze di colore e il fascino suggestivo del fugace e veloce mondo di Instagram, l’accento è posto sugli abiti da giorno, che non sono mai stati la priorità della Maison, ma che hanno trasportato Versace in un mondo di luce con picchi di colore che gioca col nome del brand.

La sfilata si apre con un lungo trench nero che mostra uno stivale in vernice rossa a coscia alta, ma è il logo il leit motiv della collezione: sulle calze indossata sotto un blazer gessato; nei top in maglia grafica indossato con pantaloni a zampa; nelle stampe su una giacca sagomata e una gonna svasata; in rilievo sulle felpe. Splendidi sul finale i mini abiti da cocktail ricamati con paillettes che riprducono simboli grechi, simboli del web, hashtag e le lettere che compongono Versace. “E ‘il nostro nuovo simbolo“, ha spiegato Donatella Versace “E’ il passato che va verso il futuro attraverso Internet.

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Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2015: l



Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2015: l’internet color pop di Versace, collezione autunno inverno 2015 2016

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ultimo aggiornamento: 28-02-2015