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Sfilate Milano Moda Donna settembre 2015: lo spirito pop di Au Jour Le Jour, le foto
Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la nuova collezione primavera estate 2016 di di au jour le jour che trae spunto dal tema delle “macchie”, interpretate attraverso il mix dei colori, l’innovazione materica e i dettagli tridimensionali, in un’alternanza continua tra spirito pop e femminilità rock. Le immagini sono su Style & Fashion

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Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la nuova collezione primavera estate 2016 di di Au Jour Le Jour che trae spunto dal tema delle “macchie”, interpretate da Mirko Fontana e Diego Marquez attraverso il mix dei colori, l’innovazione materica e i dettagli tridimensionali, in un’alternanza continua tra spirito pop e femminilità rock.
L’impatto visivo della storia è estremamente energico e coinvolge un brand iconico come Dash, che da mezzo secolo rappresenta l’evoluzione e il cambiamento della società italiana. Un incontro motivato dalla comune filosofia dell’innovazione, della cura dei tessuti e della ricerca sviluppata per valorizzare i capi, sia creativamente che tecnicamente. Nell’anno del 50° Anniversario della marca di detersivi più amata e conosciuta in Italia.
“Siamo felici di collaborare a questa collezione così innovativa e sperimentale. Questo progetto ci permette, infatti, di confermare ancora una volta la missione di Dash. Da 50 anni, fin dallo storico fustino, lavoriamo con un forte orientamento alla ricerca e all’innovazione, con l’obiettivo di ridefinire e innalzare il concetto di pulizia e cura dei tessuti preservando a lungo la bellezza degli abiti”, dichiara Francesca De Palma, Relazioni Esterne Procter&Gamble.
Au Jour Le Jour “sporca”… Dash pulisce! Così sulle superfici si immaginano macchie di tutti i tipi: le tazzine di caffè si rovesciano creando stampe all-over dall’effetto camouflage; il rosso sangue esce dalle siringhe o si copre con i cerotti; le uova si rompono; il ketchup cola e la vernice si spruzza dappertutto. Preziosissime, ricercate e a tratti provocatorie, le immagini sono tradotte nelle intessiture jacquard, nelle spalmature gommate, nelle trasparenze del fil coupé e nei trompe l’oeil sull’ecopelle effetto alligatore.
I ricami sono realizzati con micro e macro paillettes, sul denim, sull’organza di seta, sul cotone panama, sulla mussola e sui diversi crêpe. Unite a perline di corallo sul sangallo traforato secondo gli speciali motivi disegnati da au jour le jour, oppure mescolate ai cristalli Swarovski nei capi ispirati a Dash. Infine, gli accessori coordinano gli stivali a tubo e i sandali sling-back alle pochette, alle envelope-bag e alle shopper che riprendono tutte le icone della collezione, con i pendenti che si staccano dagli abiti per diventare orecchini, collane girocollo o charms da applicare sulla borsa preferita della stagione.
