Sulle passerelle di Milano Moda Uomo sfila la collezione primavera estate 2015 di Bottega Veneta che presenta una collezione maschile caratterizzata da leggerezza ed eleganza, con look estremamente rilassati e per nulla costrittivi.

I raffinati materiali e la silhouette studiata nei minimi dettagli conferiscono alla collezione un senso di formalità discreta. La palette cromatica è dominata da tonalità scolorite, come consumate dal sole, e include sfumature di blu e verde, ma anche di rosa carne, bruma, sabbia, giallo e rosa fenicottero. Un blu navy scuro fa spesso da contrasto con i colori più tenui.

In completa armonia con la palette dalle tinte sbiadite, i materiali appaiono alla vista e al tatto quasi usurati. La morbidissima pelle e il camoscio effetto consumato dominano la collezione, insieme a maglieria in cashmere in versioni più o meno spesse, lino stropicciato e cotone-lino. Complessivamente i capi sono sfoderati, molto leggeri ed atletici nell’ispirazione, come a voler incoraggiare un movimento fluido.

I pantaloni sono sia ampi e fluttuanti sia elegantemente aderenti. Anche i capi per la parte superiore sono morbidi o attillati; per mantenere le proporzioni, un capo che definisce la silhouette è abbinato a pantaloni oversize e viceversa. Alcune delle giacche ricordano una raffinata giacca a vento, con volumi pronunciati nella parte superiore delle braccia.

I materiali sono trattati con tecniche innovative, tra cui punto smock, giochi di impunture, di lavaggi e tecniche di sfumatura che arricchiscono la collezione, donando ai capi la stessa sensazione di comodità di un vestito vissuto.

Gli accessori, sofisticati ed informali, completano il look. Le borse in camoscio effetto consumato o in tela sono funzionali e versatili e includono uno zaino che facilmente diventa una morbida borsa a tracolla. A volte le borse sono più strutturate, impreziosite da raffinati dettagli in coccodrillo. Le scarpe sono studiate per trasmettere la stessa sensazione di rilassatezza e sportività degli abiti. Fra i modelli una scarpa slip-on avvolge delicatamente il piede, una stringata in camoscio leggero ricorda una scarpa da jazz, ma viene anche proposta una scarpa allacciata più strutturata.

“La collezione si ispira al corpo in movimento”, afferma il Direttore Creativo Tomas Maier “Ho voluto trasmettere un’idea di libertà, atleticità e rilassatezza”.

SCOPRITE QUI TUTTE LE NOVITA’ DI MILANO MODA UOMO

SEGUITE IL LIVE SOCIAL DALLE SFILATE DI MILANO MODA UOMO SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: l



Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: l’eleganza rilassata di Bottega Veneta, la collezione primavera estate 2015

[blogo-gallery title=”Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: l’eleganza rilassata di Bottega Veneta, la collezione primavera estate 2015″ slug=”sfilate-milano-moda-uomo-giugno-2014-leleganza-rilassata-di-bottega-veneta-la-collezione-primavera-estate-2015″ id=”805794″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22″]

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: Giorgio Armani ospita la sfilata di Christian Pellizzari

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-06-2014