Lardini presenta a Milano Moda Donna la collezione primavera estate 2014 che si ispira a Charlotte Casiraghi, come spiega Luigi Lardini: “E’ Charlotte Casiraghi la musa ispiratrice della nostra collezione SS 14: acqua e sapone, ama le cose semplici, ma trasmette sempre una misteriosa eleganza“. 

Per la sua seconda uscita, Lardini donna guarda con attenzione allo studio e allo sviluppo delle giacca, declinandola in modelli strutturati e non. E aggiunge una capsule di pantaloni, di abiti e di maglie in seta che esaltano il mood della collezione.

Giacche costruite e sartoriali, dalle linee e dai volumi estremamente femminili, si alternano a capi classici, monopetto o doppiopetto, d’ispirazione maschile, tra i quali un modello oversize destrutturato e con la spalla scesa, che sembra rubato dall’armadio di un uomo.

Completano la collezione dei capospalla, cinque spolverini con vestibilità e lunghezze diverse: quasi retro, a forma uovo, con maniche e piccoli revers; dalle linee semplici ed essenziali, dove il tessuto prende il sopravvento per i disegni e i colori.

I pantaloni – morbidi e ampi con la vita alta; asciutti con la gamba dritta; corti sopra la caviglia o divertenti shorts con risvolto – sono da portare con maglie in seta con microfantasie a righe o a quadretti e da alternare a abiti essenziali senza maniche scollati o a mezza manica con gonna a pieghe.

Ricordano la femminilità i lini, i cotoni , le sete in micro fantasia o in disegni jaquard declinati nei colori pallidi dei rosa, dei celesti e dei naturali, alternati a tinte più vivaci e decise come l’arancio, anche flou, i blue, i neri e i grigi.

Per la primavera estate 2014 di RVR, il progetto sostenibile di capispalla reversibili in tessuto naturale abbinato al tecnico water repellent, adatti ad ogni cambiamento climatico, presenta quattro modelli classici senza tempo, rivisti in una chiave contemporanea.

Un trench doppiopetto, una giacca corta, uno spolverino e una sahariana interpretati da lini e cotoni in micro fantasie ma dai colori brillanti, in un mix tra maschile e femminile. Il risultato quindi del progetto RVR e’ la leggerezza e la comodita’ di due capi con utilizzi diversi in uno solo, mantendo la grazia dei capi femminili abbinando lini e cotoni colorati ai tessuti anti pioggia. 

Potrete poi seguire le dirette live sui social network TwitterInstagram, Facebook  Tumblr.

Qui invece trovate tutti i post sulle sfilate di Milano Moda Donna.

 

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Charlotte Casiraghi è la musa ispiratrice di Lardini

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Charlotte Casiraghi è la musa ispiratrice di Lardini Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Charlotte Casiraghi è la musa ispiratrice di Lardini

LEGGI ANCHE

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: gli anni ’50 di Dsquared2, la collezione primavera estate 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: al via Milano Moda Donna, le collezioni primavera estate 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Domenico Dolce e Stefano Gabbana inaugurano Piave37

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Philipp Plein sfila con special guest Iggy Azalea

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Giorgio Armani ospita la sfilata di Stella Jean per la PE 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il debutto di Daniele Carlotta con la collezione PE 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Dolce & Gabbana inaugurano due nuove boutique

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-09-2013