Chiara Boni presenta la capsule AvantGarde della collezione primavera estate 2014 con una mostra-evento “Spazio e Forma, Allusioni Fotografiche”, in occasione di Milano Moda Donna, presso la Galleria Giangaleazzo Visconti.

Esposti 9 scatti di Giovanni Gastel che raccontano l’incontro dell’artista-fotografo con la Moda di Chiara Boni. Il progetto di Chiara Boni e Giovanni Gastel è un dialogo tra attitudini creative nato dall’instancabile desiderio di ricerca che accomuna il loro lavoro.

Nella dimensione atemporale della fotografia, gli abiti diventano icone di una realtà allusiva in cui lo specchio dell’immaginazione concede inaspettati raddoppiamenti e vivifica i colori. Le ultimi stagioni de La Petite Robe avevano già rivelato una crescente esigenza d’Arte. Da sempre fonte di ispirazione per un’appassionata come Chiara Boni di letteratura, scultura, pittura e fotografia, l’Arte è diventata protagonista, insieme alla Moda, dei suoi eventi di presentazione .

Se per la PE 2013 ho realizzato il sogno di collaborare con l’Accademia di Brera – svela la stilista fiorentina – divertendomi a lasciar e che giovani studenti trasformassero i miei abiti in personalissimi prodotti artistici , per l’A/I 2013-2014 sono stata io ad interpretare le mie creazioni secondo la femminilità assolutamente contemporanea di Modigliani realizzando autentici ritratti viventi. Modelle vestite del mio Autunno-Inverno si sono prestate a posare come nuove muse d i Modì. La novità della PE 2014 è che l’Arte è entrata però nelle collezione stessa. Autori della modernità hanno di-segnato con i loro motivi geometrici i miei little color block dresses che insieme compongono la capsule AvantGard che ho offerto all’interpretazione del poeta Giovanni Gastel“.

La Primavera-Estate 2014 rinnova e recupera i segni della femminilità di Chiara Boni. Stavolta inquadrato nelle linee d’autore il tessuto de La Petite Robe ricompone un disegno di forme artistiche che veste a pennello le curve.

Potrete poi seguire le dirette live sui social network TwitterInstagram, Facebook  Tumblr.

Qui invece trovate tutti i post sulle sfilate di Milano Moda Donna.

assss1 copia.jpg

LEGGI ANCHE

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: al via Milano Moda Donna, le collezioni primavera estate 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Domenico Dolce e Stefano Gabbana inaugurano Piave37

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Philipp Plein sfila con special guest Iggy Azalea

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Giorgio Armani ospita la sfilata di Stella Jean per la PE 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il debutto di Daniele Carlotta con la collezione PE 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Dolce & Gabbana inaugurano due nuove boutique

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Vogue Italia presenta Who is on Next? e Vogue Talents

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: gli anni ’50 di Dsquared2, la collezione primavera estate 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il grafismo fluido di Gucci, la collezione primavera estate 2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-09-2013