Attualità
Sfilate Moda Uomo 2013: il retrò hollywoodiano di Carlo Pignatelli Cerimonia, la collezione P/E 2014
Sfila sulle passerelle di Milano Moda Uomo, la collezione primavera estate 2014 di Carlo Pignatelli porta in passerella i fasti del cinema hollywoodiano. Le foto del fashion show sono su Style & Fashion 2.0

Sfila sulle passerelle di Milano Moda Uomo, la collezione primavera estate 2014 di Carlo Pignatelli porta in passerella i fasti del cinema hollywoodiano.
Hollywood in love è il mood della collezione che celebra le coppie più note del mondo della celluloide come Grace Kelly e Alfred Hitchcock, Richard Burton ed Elizabeth Taylor, Humprey Bogart e Lauren Bacall, Clark Gable e Vivien Leigh, Greta Garbo e John Gilberg – per dare vita a un’estetica timeless e scintillante.
Focus sui tagli puliti dei capi di sartoria dalla linea pura e di una sofisticatezza retro, ispirata agli anni d’oro: le silhouette sono disinvolte, l’attenzione al dettaglio è maniacale e la perfezione dei tagli sartoriali è tale da incantare.
Una collezione che diventa un tributo a due capolavori classici del presente e del passato – Anna Karenina e Messaggero d’amore – che creano un ritratto sontuoso dell’epoca vittoriana, segno riconoscibile di stile e di raffinatezza.
L’uomo di Carlo Pignatelli Cerimonia ama indossare abiti caratterizzati da sartorialità e sperimentazione: autentico best seller della linea, il blazer che ruba l’ispirazione al schoolboy con maxi righe è unito al gilet doppiopetto; grande opulenza nelle camicie e nei blazer incrostati di ricami con pietre preziose e trafori laser per un’eleganza unica.
La donna, femminile e sofisticata, non rinuncia a un tocco di eleganza blasé e ad un nuovo stile che ha il sapore del sogno. i tessuti sono i veri protagonisti per ricreare quell’idea di lusso artigianale e prendono la forma più autentica nella redingote di ispirazione fifties superbamente rebrodata, con plissè e ricami jewellery a disegnare la silhouette.
La palette dei colori è raffinata nella sua essenzialità: bianco e nero come la tastiera di un pianoforte, off white, avorio, ombre naturali e ori vittoriani, tocchi di verde brughiera. opulenti i materiali e le texture: sui tessuti vivono gli “effetti speciali” del jaquard stellato e del damier degradé, accanto ai pizzi laccati e imprimé, ai rasi e alle duchesse glacé, incrostati di cristalli e pietre, allo shantung di seta unito e alla bajadera. le muse di carlo pignatelli couture indossano rari e unici gioielli di roberto zeno.
Ospiti alla sfilata evento: Riccardo Cocciante, Elenoire Casalegno, Samantha De Grenet, Alessia Mancini, Fabrizio Ravanelli, Jonathan Kashanian e Barbara D’Urso.
Seguite il live da Milano Moda Uomo su Twitter, Instagram e Facebook
LEGGI ANCHE
Sfilate Uomo Giugno 2013: Giorgio Armani ospita Andrea Pompilio per il fashion show S/S 2014
Sfilate Uomo Milano 2013: Ermenegildo Zegna, “A Creative Installation”, il fashion show a City Life
Lionel Messi Dolce & Gabbana: Leo Messi incontra i fans a Milano, il volume fotografico e la mostra
Sfilate Moda Uomo 2013: Carlo Pignatelli, la diretta streaming su Style & Fashion 2.0
Milano Moda Uomo Giugno 2013: il dandy anni cinquanta della collezione Fratelli Rossetti estate 2014
Milano Moda Uomo Giugno 2013: Pierre Balmain apre la sua prima boutique a Milano
Milano Moda Uomo Giugno 2013: il lifestyle chic di Jet Set, la collezione primavera estate 2014
Sfilate Moda Uomo 2013: l’uomo urbano di Prada, la collezione primavera estate 2014
Gucci Brera Milano: apre il flagship dedicato all’uomo con il Made to Measure e Lapo’s Wardrobe
