[blogo-gallery id=”228011″ photo=”1-25″ layout=”slider”]

Le sfilate alla Parigi Alta Moda gennaio 2014 continuano senza sosta nel cuore più aristocratico e lussuoso della capitale francese. E se ieri abbiamo ammirato la Sport Couture firmata Chanel, la femminilità sopra le righe di Donatella Versace con la collezione couture Atelier Versace, e il romanticismo bucolico di Raf Simons per Christian Dior; oggi scopriamo la collezione haute couture di un altro tra i grandi, Stéphane Rolland.

Stèphane Rolland, evoca in passerella tutto il fasto dell’eleganza dal sapore francese in una collezione che si attiene al tradizionale effetto scenografico dell’alta moda parigina, anche se accostato a nuove lavorazioni surreali e quasi futuristiche, e ad una piacevole linearità nei volumi, in perfetta ottica contemporanea.

[blogo-gallery id=”228011″ photo=”6-25″ layout=”slider”]

Per la collezione Haute Couture 2014, il fashion designer francese dà sfoggio della più talentuosa maestria da couturier, plasmando e modellando le pregiate organze e sete, sovrapponendo i volumi, dominandoli completamente. Il risultato sono abiti-scultura opulenti e statuari tra trasparenze e particolari gioiello; tute con pantalone in cromie luminose, raffinate e da grande evento. Un guardaroba per la notte più esclusiva, degno di una diva sul red carpet di una Prima da oscar.

Lo stile unico e fantastico di Stephane Rolland, fa sognare con creazioni esclusivamente da gran soirèe, maestose ed impreziosite da rifiniture curate al millesimo. Come sono gli incredibili volant a vortice e i pepli dolcemente ondulati su abiti da sera verticali. Per impressionare. Ancorato ad un universo quasi onirico, Stephane Rolland fa fluttuare le mantelle come fossero delicate farfalle in passerella; mentre il capolavoro finale, il long dress romantico, ma impetuoso, è la succosa ciliegina sulla torta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2014