Hedon è un nuovo marchio dall’allure decisamente luxury, che opera nel settore dei sigari premium. A me, pensando a prodotti del genere, non viene in mente la Francia: ecco perché mi sorprende l’origine e la produzione completamente transalpina di questi articoli commerciali. Ammetto, però, di non essere per nulla competente in materia.

I sigari di cui si sta parlando nascono esclusivamente da tabacco coltivato nella regione della Navarre. Risale al 1999 l’idea del gruppo di imprenditori che ha dato vita al marchio di introdurre la coltura del tabacco da sigaro nel sud ovest francese e di creare una piccola produzione di lusso diventa realtà.

Dopo anni di ricerca e di sperimentazione, Hedon approda oggi alla manifestazione internazionale Intertabac di Dusseldorf per conquistare i mercati internazionali, forte di un posizionamento decisamente premium e di progetto comunicativo interamente curato dall’agenzia internazionale Hangar Design Group, da tempo affermata nel campo del luxury design.

L’origine di Hedon, l’expertise di cui il brand si fa interprete, unite ad un gusto assolutamente unico, sono espressi per mezzo di un’eleganza discreta, enfatizzata da un immaginario sofisticato in cui si fondono gli elementi del terroir, dell’artigianalità, e dell’appartenenza ad un lusso tipicamente francese.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-09-2016