
Al Salone Internazionale della Haute Horlogerie di Ginevra, l’SIHH 2013, Monblanc presenta il nuovo Nicolas Rieussec Rising Hours, un evoluzione dei cronografi Montblanc Nicolas Rieussec. Tra le celebrities accorse ad ammirare le novità Montblanc: Christophe Lambert, Olivia Palermo e il fidanzato Johannes Huebl.
Montblanc debutta con il Nicolas Rieussec Rising Hours, che si basa su due dischi, posizionati uno sopra l’altro, per mostrare non solo le dodici ore, ma anche per indicare se l’oraè diurna o notturna.
I numeri ora scorrono sotto un indice stazionario, mentre la lancetta dei minuti gira in modo convenzionale. L’orologio ha anche un nuovo calibro brevettato da Montblanc il nuovo calibro MB R220, che vanta un elaborato meccanismo brevettato costituito da due dischi rotanti posizionati uno sopra l’altro.
Questo microscopio meccanismo è sistemato all’interno di una classica cassa rotonda, di 43 mm di diametro in oro 18 ct rosso, il cinturino è in pelle di alligatore marrone. Anche la chiusura è in oro rosso così come la corona scanalata, che ha un intarsio in madreperla con il logo di Montblanc.
Il Montblanc Nicolas Rieussec Cronografo è disponibile anche in platino 950 e nelle versioni in acciaio inox. La variante platino è in edizione limitata a 28 orologi, ciascuno dei quali ha un cinturino grigio in pelle di alligatore con chiusura pieghevole in oro bianco. La versione in acciaio inossidabile ha il cinturino in pelle di alligatore nero.
LINK UTILI
SIHH 2013 IWC Ginevra: la nuova collezione Ingenieur, il party con Ewan McGregor e Kevin Spacey
Festival di Cannes 2012: il party Montblanc per Trashed con Jeremy Irons, tutte le foto
Oscar 2012 party: Montblanc celebra gli Oscar con la collezione Princesse Grace de Monaco, le foto
Montblanc ha presentato la decima edizione di “24 Hours Plays on Broadway”
SIHH 2012: Eva Herzigova presenta la nuova collezione Montblanc “Princesse Grace de Monaco”
credit image by Getty Images