
Al Salone di Ginevra SIHH 2013, Roger Dubuis ha presentato i nuovi lussuossimi orologi in un’atmosfera che ci riporta nel mondo di Re Artù e di Excalibur. Tantissime le celebrities invitate ad ammirare le novità presentate: l’attore Tomer Sisley, Daphne Guinness e Gerald Butler.
Roger Dubuis presenta l’Excalibur Quatuor è questo il nome scelto il primo orologio al mondo in silicone che include quattro bilance a molla. Questo risultato eccezionale nella storia dell’orologeria è firmato Roger Dubuis.
Questo pezzo è accompagnato da cinque differenziali e rappresenta l’ultima sfida alla forza di gravità. Il Quatuor Excalibur simboleggia la magia meccanica, si spinge oltre i limiti in termini di precisione e segna una delle maggiori innovazioni nell’orologeria contemporanea.
Presentato in una cassa dal diametro di 48 mm cassa in oro rosa o in una edizione limitata in silicone ha il quadrante che è dominato dai quattro bilancieri d’equilibrio visibili, e con l’ora e il minuto al centro. All’interno il calibro RD0101, un movimento a carica manuale con 590 componenti, 4 bilancieri, 5 differenziali e una frequenza di funzionamento di 16Hz.
LINK UTILI
SIHH 2013 Montblanc: presentato il Nicolas Rieussec Rising Hours, special guest Christopher Lambert
SIHH 2013 IWC Ginevra: la nuova collezione Ingenieur, il party con Ewan McGregor e Kevin Spacey
credit image by Getty Images