Va in onda oggi in tv su TV8 ‘Skyfall’, noto film della saga di 007 con Daniel Craig. Scopriamo location e curiosità.
Oggi va in onda in tv su TV8 a partire dalle 21:30 secondo la programmazione della rete, il film con Daniel Craig ‘Skyfall‘ della saga di 007. L’opera, diretta da Sam Mendes, vanta non solo una storia e un cast di assoluto rispetto ma anche location da sogno dove si sono svolte le scene d’azione. Andiamole a scoprire.
AVETE VISTO ‘CASINO ROYALE‘?
Skyfall, location e curiosità del film di 007 con Daniel Craig
Location. Le prime scene del film sono state girate a Londra e nei dintorni. Tra le location che possono essere fin da subito individuate c’è la National Gallery, così come il mercato di Smithfield, l’ospedale St Bartholomew’s, Parliament Square e Tower Hill. Non solo.
Dopo le riprese in terra inglese, infatti, la produzione si è poi spostato in Turchia, nella capitale di Istanbul. Vediamo il Bazar e la Moschea della Valide Sultan.
Trama in breve. Il film racconta le vicende successiveo al fallimento di una missione recente. James Bond è costretto ad essere testimone di una serie terribile di eventi: la MI6 deve trasferirsi al più presto mentre i dipendenti sotto copertura vedono le proprie identità venire rivelate. M è disperata e si rivolge appunto a 007 per essere aiutata.
Curiosità. È stato il quattordicesimo film a incassare oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo e il settimo film con il maggior incasso di tutti i tempi.
Riproduzione riservata © 2024 - PB