La primavera è alle porte e sale il desiderio di mostrare il proprio stile con nuovi e freschi look.

Le scarpe sono un elemento fondamentale del guardaroba femminile e, in questo periodo, le slingback sono una scelta perfetta per la stagione. Con il loro design elegante e raffinato, sono un’opzione versatile che si adatta a molte occasioni, dal lavoro agli appuntamenti di tutti i giorni. Sono le scarpe femminili per eccellenza, con un design elegante e sofisticato, tacco medio o alto e una cinghia posteriore che sostiene il tallone permettendo di mantenere il piede stabile. Questo dettaglio rende le slingback da donna perfette per chi vuole avere un po’ di slancio senza sacrificare la comodità, grazie alla loro particolare silhouette affusolata che allunga la gamba.

scarpe donna slingback eleganti

Crea un look chic e fashion con le slingback

Le slingback, must have tra le scarpe da donna, possono essere indossate in molte occasioni, sia formali che informali. Sono perfette per un look elegante da ufficio, ma anche per un aperitivo con gli amici in centro durante una bella giornata di sole. La versatilità delle slingback le rende adatte a diverse tipologie di outfit. Possono essere abbinate a pantaloni a sigaretta per un look minimal chic, oppure a una gonna midi per un look più femminile e sofisticato.

Vediamo più nel dettaglio alcuni suggerimenti per creare degli outfit mozzafiato.

Look casual e fresco

Per un outfit casual e fresco, le slingback possono essere abbinate a jeans skinny o boyfriend, completando il look con una maglietta semplice e una giacca di pelle. Le slingback con tacco basso sono la scelta perfetta per questo tipo di outfit, rappresentano una soluzione comoda ma sempre chic.

Abbinamento sofisticato

Per chi preferisce optare per una scelta più sofisticata, può abbinare le slingback a pantaloni a sigaretta o a palazzo. Questo è un look perfetto per l’ufficio o per un evento formale. Scegli una tonalità neutra per i pantaloni, come il nero o il grigio, completa il look con una blusa elegante e una giacca blazer. Quelle più indicate per questo tipo di outfit sono le slingback con tacco medio, in quanto aggiungono un tocco di eleganza senza sacrificare il comfort.

Outfit femminile e di classe

Per un look più femminile, per una cena elegante o per un’occasione particolare, si può scegliere una gonna con una stampa floreale o a pois, completata con una camicetta o un top in unico colore, a cui abbinare le slingback con tacco alto, perfette per questo tipo di outfit, in quanto allungano la figura e aggiungono un tocco di glamour.

Slingback per un look audace

Per un look più audace, si possono abbinare le slingback con tacco basso o medio a pantaloni a righe o a pantaloni a vita alta; è un look perfetto per le donne che amano sperimentare con la moda. Queste scarpe sono le più adatte per questo tipo di outfit, in quanto mantengono il look elegante ma confortevole.

Animo minimalista

Per un look minimalista, si possono abbinare le slingback a un abito semplice, ideale e perfetto per un’occasione speciale. Indossa un paio di slingback con tacco alto per aggiungere un tocco di eleganza e femminilità.

Le slingback e i suoi colori

La primavera in arrivo sarà molto colorata! Per chi ama la vita a colori potrà divertirsi a rendere unici i propri outfit con un bel paio di slingback rosa, verde o azzurro, i colori che si ispirano alle nuove tendenze della moda e che sono perfetti per creare look chic e originali. Per chi vuole invece mantenersi sul classico allora dovrà optare per il nero, il bianco e il beige, i classici colori di tendenza che si abbinano facilmente a qualsiasi tipo di outfit. Il nero è perfetto per un look più elegante e raffinato, mentre il beige e il bianco sono più indicati per un look fresco e primaverile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-03-2023