Uno smartphone di lusso by Mobiado rende omaggio a Gustav Klimt. In precedenza l’azienda canadese aveva offerto dei tributi a Piet Mondrian e Vincent Van Gogh. Ora è il turno del pittore austriaco, uno dei massimi esponenti dell’Art Nouveau (stile Liberty, in Italia), protagonista della secessione viennese.

Il corpo in ottone del telefonino a lui dedicato è placcato in oro 24 carati, richiamando alla mente la tonalità dominante di molti suoi dipinti. La caratteristica più sorprendente è però dentro la cover: all’interno del coperchio, infatti, c’è una riproduzione in miniatura del famoso “Ritratto di Adele Bloch-Bauer I” di Klimt.

L’aspetto dell’apparecchio è artistico e lussuoso. Per i miei gusti è un poco esagerato, ma è un giudizio personale, che vale meno di zero. Sotto le sfavillanti alchimie esteriori si nasconde un normale Professional 3 DC, con una scheda tecnica non troppo preziosa, anche se di qualità. Al momento si sconosce il prezzo di questa edizione limitata, ma è facile intuire la portata della spesa, non adatta a chi è costretto a stringere la cinghia.

[blogo-gallery title=”Smartphone Mobiado in oro Gustav Klimt” slug=”smartphone-mobiado-in-oro-gustav-klimt” id=”232764″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Via | Luxuo.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-07-2014