Oggi va in onda in tv su Rai 1 il film ‘Sorelle per sempre’ diretto da Andrea Porporati. Vediamo location, la storia vera e tanto altro.

Va in onda oggi in tv su Rai 1 dalle 21:25 (in streaming su Rai Play) il film ‘Sorelle per sempre‘ diretto da Andrea Porporati. Vediamo location, la storia vera ma anche trama, cast e trailer.

AVETE VISTO ‘RICOMINCIO DA ME‘?

Sorelle per sempre: location, storia vera, trama, cast e trailer

Sorelle per sempre
bambine

Location. Le location in cui è avvenuta la vicenda da cui trae spunto il film-tv, sono Mazara del Vallo, dove si sono concentrate gran parte delle riprese ma anche Marsala, in particolare il Baglio Samperi.

Trama. Il film che va in onda oggi in tv su Rai 1 racconta la storia di Marinella Torrisi e Costanza Maggio frequentano la stessa classe d’asilo a Mazara del Vallo. Per una distrazione della maestra le bambine vengono confuse e accompagnate dalla mamma sbagliata. Un semplice e banale sbaglio si trasforma nel preludio ad una scoperta sconvolgente: in realtà le due bambine sono davvero figlie “della madre sbagliata”…

Storia vera. Il film è ispirato alla vera storia di Melissa Foderà e Caterina Alagna, due ragazze di Mazara del Vallo che furono scambiate in culla il 1º gennaio 1998 nell’ospedale Abele Ajello. 15 anni dopo lo scambio e 12 dopo la scoperta, il Tribunale di Marsala ha riconosciuto le responsabilità del personale ospedaliero

Cast. Donatella Finocchiaro, Anita Caprioli, Claudio Castrogiovanni, Francesco Foti, Noemi Pecorella, Viola Seggio, Andrea Tidona.

Trailer. Il trailer è disponibile su Youtube.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-05-2023