[blogo-gallery id=”285167″ layout=”photostory”]

Chi ama il mare, il verde, i cieli limpidi, le forme semplici ed eleganti rimarrà incantato dal fascino intrigante di questa villa di lusso, che sorge nella regione dell’Algarve, in Portogallo. L’unità immobiliare, situata in una posizione incantevole, tra prati e giardini, con il blu dell’Atlantico a fare da sfondo, regala un panorama invidiabile. 

Purtroppo il solo desiderio non basta ad accarezzare il sogno dell’acquisto: occorrono infatti 7.250.000 euro per diventare proprietari di questa dimora, ma i particolari che la caratterizzano fanno comprendere come tale cifra sia proporzionata al benessere che la villa è in grado di offrire.

La superficie interna della residenza si sviluppa su due piani e comprende 4 camere da letto e 5 bagni. La superficie esterna è di 2.180 metri quadri, tenuti perfettamente con prati verdi ben curati, giardini alberati e una grande piscina a sfioro.

La lussuosa villa in Vale de Lobo, nel distretto di Faro, è stata progettata in modo che da ogni camera si possa godere della vista dell’Oceano. Le ampie vetrate con porte scorrevoli non fanno altro che enfatizzare e accentuare la bellezza della veduta sulla natura circostante.

Lo stile della residenza è contemporaneo e con esso si esaltano la linearità e l’eleganza dell’arredamento. Molta importanza è stata data al cuore della casa: la cucina. Grande, luminosa, con isola centrale e dotata di attrezzature moderne e funzionali, dispone anche di uno spazio bar – caffetteria per una colazione di tutto rispetto. La sala da pranzo è adiacente; sullo stesso livello si trova la zona soggiorno e relax. 

Comodi divani chiari poggiano sul pavimento in parquet e permettono di ammirare lo spazio esterno: prati, piscina, oppure, all’orizzonte, il blu del mare. L’altra ala del piano terra è occupata da una suite con grandi ambienti e da una sala intrattenimento con tv che, volendo, può diventare una comoda, ulteriore camera da letto.

Sulla parte esterna, collegata con la cucina, si trova un’area barbecue perfettamente attrezzata con tavoli all’aperto posizionati sotto suggestivi portici in legno. Il tutto è organizzato accanto alla piscina, una location decisamente piacevole soprattutto nelle calde serate estive, quando poter cenare all’aperto è un vero piacere.

Questa splendida villa è dotata di un ampio parcheggio sotterraneo, servito dallo stesso ascensore che collega i diversi livelli dell’abitazione. L’impressione è che si tratti di una dimora perfetta per chi vuole unire la tranquillità al comfort, l’eleganza al buon gusto. Sono poche le residenze ad Algarve a offrire simili condizioni, armonicamente immerse nel verde e, al tempo stesso, a poca distanza dal mare.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-11-2017