[blogo-gallery id=”279560″ layout=”photostory”]

Un appartamento di lusso è in vendita al Dietz Lantern Building, vecchio edificio di 11 piani costruito nel 1987, che si trova al 429 di Greenwich Street. Oggi il palazzo è un elegante condominio con 28 unità immobiliari, che si affaccia su una delle strade più caratteristiche di New York, nel North District di TriBeCa. Il quartiere è noto per i suoi ristoranti e la vicinanza al Municipio, al World Trade Center e ai principali punti di interesse della città.

La casa in vendita dispone di ampi spazi, sia nella zona giorno che nella zona notte. A disposizione anche garage, ascensore, terrazza sul tetto, portiere ed una spaziosa hall resa ancora più suggestiva da una fontana. Qui i soffitti sono molto alti e dalle finestre entra tanta luce. A rendere l’atmosfera ancora più suggestiva la presenza di un camino e un parquet di listoni in legno d’acero che creano un’ambientazione calda ed accogliente.

Cucina e soggiorno sono stati pensati come un unico ambiente, separati solo da colonne bianche. A dominare la zona pranzo un grande tavolo in legno ed un’isola di lavoro professionale. Anche gli elettrodomestici non sono da meno: fornello a 6 fuochi della gamma Viking, frigorifero professionale Traulson, cantinetta vino in grado di ospitare fino a 50 bottiglie a temperatura controllata e infine una lavastoviglie Miele.

L’arredo è minimal ed essenziale e a dominare sono la luce naturale e il bianco delle pareti. Le volti a botta del soffitto, a testimonianza delle antiche origini dell’edificio, vanno a combinarsi con le porte tagliafuoco in acciaio, in vero stile industrial. La zona living è caratterizzata da un grande e capiente divano angolare in pelle. Un corridoio stretto e lungo abbraccia tutta la zona giorno e accompagna verso la zona notte, dove trovano spazio quattro camere da letto e quattro bagni.

Anche questo passaggio non è stato lasciato al caso: luci a led incastonate nel contro-soffitto illuminano una libreria a parete, interamente in acciaio. La prima stanza che si incontra al termine del corridoio è l’ampia e spaziosa suite matrimoniale. Qui una capiente cabina armadio farà felice la signora di casa. Il bagno ospita due lavabi, mentre grandi vetrate trasparenti avvolgono il box doccia e una vasca da bagno per due, lasciando poco all’immaginazione. Una scala conduce verso una terrazza privata, dove potersi rilassare durante la giornata. L’appartamento dispone anche di zona lavanderia, aria condizionata centralizzata e numerosi ripostigli.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-05-2017