Al giorno d’oggi non bisogna più trovare un motivo per festeggiare, ogni giorno è buono per organizzare un party e dedicarlo a persone o qualsiasi altra cosa venga in mente. Eppure, in America sta spopolando una nuova tendenza che, almeno fino al momento, nessuno aveva inventato, o meglio celebrato: l’Egg Showers. Vediamo cos’è e come funziona.
Cos’è l’Egg Showers, la nuova tendenza sulla fertilità
Il quel di New York si fa un gran parlare di una nuova tendenza, l’Egg Showers, che sta spopolando ogni giorno di più. Sono vere e proprie feste, un po’ come i gettonatissimi Baby Showers, ma sono dedicate al congelamento degli ovuli. Le protagoniste assolute, quindi, sono le donne che hanno scelto di prolungare la propria fertilità.
Generalmente, l’Egg Showers si organizza nel giorno del compleanno degli ovuli, ossia quando il percorso di congelamento è giunto a conclusione. Parliamo di una procedura difficile, sia fisicamente che emotivamente, che prevede la somministrazione di trattamenti ormonali e terapie, nonché una serie di esami e un intervento con anestesia totale.
Come funziona l’Egg Showers?
L’Egg Showers si organizza come se fosse un Baby Shower, con tanto di cibo, decorazioni e invitati. Preferibilmente, deve essere tutto a tema ‘uovo’, o almeno la torta deve avere il simbolo che ricorda quello degli ovuli. Le sostenitrici della pratica di congelamento sostengono che party di questo tipo servano anche per celebrare il controllo sul proprio futuro riproduttivo e creare gruppi di amiche pronte a supportarsi in un percorso difficile come quello dell’egg freezing.
In America, l’attrice e scrittrice Kellee Stewart è considerata la paladina della fertilità femminile e organizza anche party a tema in collaborazione con le cliniche Usa specializzate in crioconservazione. Lei ha scelto di sottoporsi al congelamento degli ovuli a 37 anni, dopo la fine della sua relazione durata sette anni.
Riproduzione riservata © 2024 - PB