Ci siamo! Spotify Wrapped 2022 è uscito. Ecco la classifica annuale della piattaforma di streaming più popolare al mondo.

Il momento tanto atteso è arrivato: fuori la Spotify Wrapped 2022 con la classifica annuale della piattaforma di streaming con tutte le canzoni più ascoltate dell’ultimo anno. Si tratta, come ben noto, di una raccolta di canzoni e podcast che viene personalizzata per ogni utente e permette di vedere gli artisti, i generi e le canzoni più ascoltate durante l’anno di riferimento.

Spotify Wrapped 2022: la classifica

Spotify Wrappep 2022
musica microfono

Lo classifica annuale della piattaforma di streaming più popolare al mondo ha rivelato che, per il terzo anno consecutivo, a livello globale, la star più ascoltata è Bad Bunny. Tra gli italiani, i Maneskin battono tutti all’estero. Mentre ‘As It Was’ di Harry Styles è la canzone con il numero di stream più alto in assoluto.

Ma come vedere si può vedere tutto? Una volta cliccato su Wrapped comincia l’analisi dei gusti musicali. Prima di tutto viene presentata una classifica dei generi più ascoltati e successivamente si passa alla routine quotidiana. In questoa fase vengono mostrati i generi più ascoltati in ogni fascia oraria: mattino, pomeriggio e sera. A questo punto Spotify calcola i minuti passati sull’applicazione durante l’anno.

Per condividere si può farlo su tutte le piattaforme. Basta cliccare il pulsante che si trova sotto ogni card. Attenzione: le animazioni si perdono con la condivisione. Tutte le card vengono pubblicate come statiche.

Tra le novità di quest’anno la possibilità di scoprire la propria “personalità musicale”. In base agli ascolti viene assegnata una “categoria” di ascoltatore. Si passa da Leader, a Avventura Lover e a Nomade.

Di seguito il post ufficiale di Spotify con l’uscita di Wrapped 2022:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2022