Che la Forza sia sempre con voi: buon Star Wars Day! Come ogni 4 maggio, arriva la giornata dedicata alla saga di George Lucas tanto amata dei fan. Se volete farvi un regalo a tema Guerre Stellari, questo è il momento giusto. Anche perché ci sono tantissimi gadget dedicati a Star Wars, adatti a tutte le tasche. Hasbro, Lego, Disney e tanti altri brand ancora hanno ideato un ricco merchandising dedicato a tutte le età e a tutti i portafogli (più o meno: un pensiero in questi casi va sempre al set Lego della Morte Nera il cui prezzo varia dai 700 ai più di 1.000 euro sui principali store online).

Star Wars Day: peluche e personaggi

Partiamo dai peluche: cosa c’è di meglio che festeggiare lo Star Wars Day con un peluche morbidoso di un… Wampa? Beh, diciamo che Disney quest’anno si sbizzarrita e sullo store potete trovare anche peluche di Wampa e Loth-Cat.

Tutta una linea di Hasbro, poi, è dedicata alle Figures dei personaggi principali. Abbiamo Darth Vder pulota del TIE Fighter, The Mandalorian a cavallo dei suoi veicoli con Grogu accanto e anche Luke Skywalker pilota dell’Ala-X dopo la battaglia di Yavin. Ancora Hasbro, questa volta propone il delizioso animatronic di Grogu, con tanto di suoni e movimenti (se siete innamorati di Baby Yoda, trovate tantissimi altri gadget a lui dedicati). Ed esistono persino giocattoli solamente dedicati ai Porg!

Gadget tecnologici a tema Guerre Stellari

Ai più tecnologici consigliamo il droide BB interattivo guidato da un controller remote: si muove in tutte le direzioni come un droide BB e fa anche i tipici suoni del caso. E che dire degli elmi elettrici con tanto di luci a LED da indossare? Potrete trovare la versione da The Mandalorian o quello da Stormtrooper, solo da Hasbro.

Imperdibili anche le riproduzioni delle spade laser. Quest’anno abbiamo a disposizione anche la Darksaber Force FX Elite della linea The Black Series, sempre targate Hasbro. Sempre da Hasbro, poi, arriva la versione per bambini di questa spada laser.

Neo ci propone, invece, uno Smartwatch Vodafone dedicato a Star Wars, con tanto di SIM integrata. Da Kid Design arriva la cassa Star Wars:Grogu, fatta proprio a forma della culla volante di Baby Yoda. E sempre Kid Design ci propone le cuffie di Star Wars.

Se andate su Amazon, poi, trovate anche le chiavette USB dei personaggi di Guerre Stellari. Non avranno uno storaggio esagerato, ma sono bellissime.

Star Wars Day gadget

Set Lego Star Wars

Set Lego dedicati a Star Wars ce ne sono tantissimi. Si va dalle miniature delle astronavi, a riproduzioni decisamente più voluminose delle principali astronavi viste nella serie. Ci sono persino i caschi di Darth Vader e degli Scout Tropper da riprodurre con i famosi mattoncini. E un Droide Sonda Imperiale.

Fra i set Lego abbiamo quelli del Millenium Falcon, del Wing Fighter di Luke Skywalker, degli AT-AT, ma anche soggetti e linee più abbordabili come prezzo come quella dei Microfighter.

I Funko Pop! di Guerre Stellari

Idem come sopra: nel corso del tempo sono stati creati tantissimi Funko Pop! dedicati ai vari personaggi di Guerre Stellari. Ad ogni nuovo film o serie, ecco che il catalogo si è arricchito di nuovi Funko (anche in versioni portachiavi se volete contenere le spese). Fra serie normali ed esclusive, c’è solo l’imbarazzo della scelta. C’è persino uno Yoda in versione Babbo Natale!

Abbigliamento e accessori Star Wars

Al di là dei costumi per traversirsi da questo o quel personaggio preferito, l’abbigliamento dedicato a Star Wars è ricchissimo di offerte. A partire dalle t-shirt, declinate in ogni tema e personaggio (anche se quest’anno va tantissimo Baby Yoda… ops, pardon, Grogu). Se avete freddo, le medesime stampe si trovano anche in versione felpa. Il tutto magari da abbinare a zaini, zainetti e portafogli. Quest’anno vi consigliamo quello di Loungefly con il faccino di Grogu.

Sempre per rimanere in tema di abbigliamento, se volete stupire i vostri amici, esistono anche gli accappatoi che vi trasformano in uno Wookie o le ciabatte di Guerre Stellari. Inoltre, per qualche imprescindibile ragione, sono state create anche le maschere viso da uomo ispirate ai personaggi di Star Wars. Quella di C3PO, per esempio, è al miele, mentre quella di Chewbecca è all’olio di cocco. Darth Vader si è visto appioppare il tè nero, mentre il povero Yoda vanta una maschera al cetriolo.

Non dimentichiamoci, poi, del charm Pandora di Grogu.

Andando a vedere l’oggettistica e gli accessori per la casa, segnaliamo l’esistenza delle bacchette per ristorante cinese a forma di spade laser o anche i bicchieri modello tumbler di Star Wars, sempre realizzati da Funko.

Non mancano, poi, i puzzle dedicati a Star Wars. Ridley’s Games ne ha ideato uno geniale: si tratta di un puzzle della Morte Nera da 1.000 pezzi, fronte e retro. In pratica su ciascun lato c’è un disegno diverso: da una parte la classica Morte Nera, nell’altro la raffigurazione schematica. Tanto per impazzire un po’ di più.

Star Wars – Gli Ultimi Jedi: l’action doll di Luke Skywalker di Hot Toys

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-05-2021