Mancano ormai poche ore all’evento sportivo più seguito degli Stati Uniti, stiamo ovviamente parlando del Super Bowl 2014, che vedrà la sfida tra i Denver Broncos e i Seattle Seahawks, al MetLife Stadium di East Rutherford, in New Jersey. Da sempre il Super Bowl è anche il momento più atteso per le grandi aziende per lanciare i propri spot. Su Style & Fashion 2.0 vi mostriamo tutte le campagne pubblicitarie che verranno lanciate e il successo che stanno già riscuotendo su Youtube.

Da sempre infatti gli spot lanciati al Super Bowl nel corso degli anni hanno avuto protagonisti d’eccezione e quest’anno le campagne video non sono da meno. Sono più di 17 gli inserzionisti pubblicitari che hanno pubblicato l’intero spot o i video teaser del Super Bowl 2014, secondo YouTube, contro i circa 13 dello scorso anno.

I video sono stati guardati oltre 17,5 milioni di volte in totale, rispetto ai 5,2 milioni di volte nel corso della stessa settimana dello scorso anno. Le ricerche su Google per la parola chiave “spot Super Bowl” sono anche il doppio di quanto erano in questo periodo l’anno scorso. Tutto ciò non fa che confermare lo stretto rapporto tra evento televisivo e condivisione/discussione sui media internet sia ormai consolidato nelle regole del marting per il successo di una campagna.

Non sorprende più che lo stesso Google sostenga e “consigli” di mettere il proprio spot su YouTube prima online piuttosto che aspettare fino al Super Bowl proprio per ottenere il massimo impatto della campagna. Tuttavia, va anche ricordato che la maggior parte delle visite – 185 milioni – sono avvenute dopo la partita. Prima della partita, i video hanno ottenuto 80 milioni di visualizzazioni.

Un caso a parte quello di Anna Kendrick che è la protaganista di uno spot anti – Super Bowl per la birra Newcastle Brown Ale, il video del dietro le quinte dello spot ha superato i 3 milioni di visualizzazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-12-2012