Mancano pochissimi giorni all’evento sportivo più amato dall’America, il Super Bowl 2016, che celebra anche il suo 50 anniversario, che vedrà sfidarsi il 7 febbraio al Levi’s Stadium a Santa Clara in California i Carolina Panthers contro i Denver Broncos. Come ogni anno attesissima la performance live dell’Halftime Show che quest’anno vedrà sul palco i Coldplay, Beyoncé e Bruno Mars.

Il Super Bowl è in assoluto l’evento televisivo più guardato dell’anno, solo l’anno scorso la performance live di Katy Perry al Super Bowl ha attirato 121 milioni di spettatori, la più alta audience mai registrata secondo Nielsen, la seconda performance più vista di sempre è stata poi quella di Bruno Mars nel 2014 con 115 milioni di spettatori.

Un altro fenomeno immancabile del Super Bowl è il lancio a fior di milioni di dollari delle nuove campagne pubblicitarie con super celebrity come testimonial. Quest’anno partiamo con lo spot di Kia, la casa automobilistica ha un usato un approccio diverso in ciascuna delle sei precedenti campagne relative al Super Bowl e quest’anno ha ancora una volta creato uno spot divertente e creativo con il grande attore Christopher Walken per un video di 60 secondi che promuovere la nuova generazione di Kia Optima.

T- Mobile sceglie il rapper Drake con la sua “Hotline Bling”, ma è ancora segreto quello che accadrà nel secondo annuncio, il video teaser di T-Mobile è infatti ricco di riferimenti ad alcuni dei migliori spot del Super Bowl di tutti i tempi, tra cui le campagne di Apple 1984, l’iconica Budweiser Clydesdales e Betty White Snickers. Non ci resterà che attendere il 7 Febbraio, ma intanto potete gustarvi il teaser video.

Passiamo poi al debutto di Apartaments.com con l’attore Jeff Goldblum e il rapper Lil Wayne, lo spot di 60 secondi si intitola #MovinOnUp.

Amazon sarà la protagonista con ben tre star: Missy Elliot, Alec Baldwin e l’ex quarterback dei Miami Dolphins, Dan Marino. Sul prodotto c’è ancora un po’ di mistero, ma intanto Amazon ha pubblicato già ben tre video teaser con quello che sembra essere il suo nuovo lancio, The Echo, un apparecchio che si collega ad Alexa, un servizio vocale basato su cloud, che fornisce istantaneamente informazioni, risponde alle vostre domande, vi permette di ascoltare la musica, legge le notizie, controlla risultati sportivi o le previsioni del tempo.

Proprio così, signore e signori, nel primo video vediamo infatti Alec Baldwin che ha bisogno di tre cose per seguire il Super Bowl: un architetto, uno chef stellato e snacks.

Nel secondo teaser Alec Baldiwn vuole assicurarsi che le palline di formaggio siano perfette e non troppo morbide.

Ed infine nel terzo spot viene svelato il Baldwin Stadium ed Echo di Amazon il dispositivo che sostituisce la ricerca di Google.

L’ultimo spot del Super Bowl Audi lo aveva presentato nel 2014, oggi torna dopo un anno di silenzio con una bellissima campagna in cui un astronauta in pensione annoiato dalla vita, circondato dai ricordi degli anni d’oro della corsa allo spazio, è pronto a rivivere tutte le emozioni della vita, quando il figlio gli consegna le chiavi della nuova Audi R8 V10 plus, naturalmente la colonna sonora è fornita dal compianto e grande David Bowie.

Debutto per Buick al Super Bowl con uno spot di 30 secondi che mostra il lusso della nuova Cascada Buick con la star dei New York Giants Odell Beckham Jr e l’attrice Emily Ratajkowski.

Mini torna al Super Bowl da cui era assente dal 2011 con una campagna sulla nuova Clubman con protagonisti: Abby Wambach, Serena Williams, il rapper T-Pain, la leggenda del baseball Randy Johnson (aka The Big Unit), Tony Hawk, Harvey Keitel, Michai Stephens e Michael Whinnet.

Per il debutto al Super Bowl LG ha collaborato con RSA Films, la casa di produzione di proprietà del regista super-star Sir Ridley Scott. Protagonista niente meno che Liam Neeson come “uomo del futuro” e una versione più giovane di lui interpretata dal figlio, Micheal Neeson. Uno spot un po’ sci-fi e un po’ thriller di 60 secondi diretto da Jake Scott, figlio di Ridley Scott.

Hyundai ha assunto quattro registi di fama mondiale per aiutarli a creare i loro quattro (sì, avete sentito bene!) spot per il Super Bowl 50: Peter Berg, Fredrik Bond, Aaron Stoller e Janusz Kaminski. Il primo è già online e si chiama The Chase, il secondo si chiama Ryanville e ha per protagonista niente meno che Ryan Reynolds.

Skittles ha scelto invece il rocker Steven Tyler.

Bud Light ha scelto i comici e bravissimi Amy Schumer, Ronda Rousey e Seth Rogen. Eccoli nel video teaser dello spot!

Con poco clamore e senza preavviso, Budweiser ha pubblicato lo spot del Super Bowl su YouTube. Protagonista Helen Mirren che ricorda a tutti noi che chi guida ubriaco è un “essere assolutamente inutile” … uno spot forte per invitare a guidare con prudenza per proteggere non solo la propria vita, ma anche quella degli altri.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-02-2016