[blogo-gallery id=”1030701″ layout=”photostory”]

Sutor Mantellassi presenta da Colette, a Parigi, la seconda capsule collection realizzata per Sutor Mantellassi da Scott Schuman. Nata in occasione della celebrazione per i 50 anni dalle impronte che Marcello Mastroianni lasciava sull’Hollywood Boulevard, a Los Angeles, indossando delle scarpe Sutor Mantellassi, la collaborazione del brand con Scott Schuman si è consolidata, dando alla luce una vera e propria mini collezione. Una capsule che parte dalle forme classiche di Sutor Mantellassi reinterpretate in chiave contemporanea nei colori, nei pellami e nelle finiture.

“Credo che il miglior progetto nasca da un bisogno «egoistico». Essendo una persona che viaggia molto, partecipando anche ad eventi e incontri, ho bisogno di una scarpa che sia solida, robusta e alla moda, leggera ma resistente. Una scarpa che rifletta un interesse verso la moda e lo stile, ma che al tempo stesso sia discreta. Partendo da queste idee, abbiamo creato una calzatura dalle linee eleganti, tipiche del design italiano con cui sia facile muoversi tra le strade di città, così come tra quelle di campagna”, racconta Scott Schuman.

Presso il corner Sutor Mantellassi, all’interno del concept store parigino, sarà possibile acquistare alcune delle calzature disegnate da Schuman per il brand, in particolare saranno disponibili le sneakers nelle varianti colore bianco, verde, aubergine e cuoio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-06-2016