Il Taormina Film Fest 2019 comincia a delinearsi all’orizzonte. Gli organizzatori del noto festival cinematografico, che andrà in scena nel lusso della “Perla dello Ionio”, in Sicilia, cominciano a svelare i primi dettagli della rassegna. Oliver Stone sarà il presidente della giuria, dall’alto della sua esperienza, premiata con tre Premi Oscar. Attesi molti ospiti nazionali e internazionali, fra cui Octavia Spencer, anche lei Premio Oscar.

Il film d’apertura sarà “Ladies in Black” con Julia Ormond. Alla nuova commedia del regista australiano Bruce Beresford (per intenderci quello di “A spasso con Daisy”), l’onore di inaugurare la 65ª edizione del Taormina Film Fest, in programma dal 30 giugno al 6 luglio 2019. Beresford sarà presente all’evento, insieme alla co-protagonista Julia Ormond e agli altri attori del film.

Le premesse per una rassegna di alta classe ci sono tutte. Non poteva essere diversamente, per il prestigio della kermesse, per il fascino di Taormina (perla del turismo di lusso) e per le grandissime doti di Videobank che, per il secondo anno consecutivo, produce e organizza questo festival del cinema, in collaborazione con la Fondazione Taormina Arte (sostenuta dall’assessorato regionale al Turismo e dal Comune di Taormina), con la direzione artistica di Silvia Bizio e Gianvito Casadonte.

Come dicevamo, la giuria sarà presieduta quest’anno da Oliver Stone. Insieme al mitico regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e attore statunitense ci saranno, fra gli altri vip, lo scrittore André Aciman (“Chiamami col tuo nome”), il compositore Carlo Siliotto (“Instructions Not Included”, “Miracles from Heaven”) e l’attrice Laura Morante.

Sul grande schermo del suggestivo Teatro Greco di Taormina e nelle sale del Palazzo dei Congressi della bellissima località siciliana si avvicenderanno anteprime da tutto il mondo, come il nuovo film di Martha Coolidge, “I’ll Find You”, con Stellan Skarsgård, Connie Nielsen e Stephen Dorff che affiancano i giovani attori Adelaide Clemens e Leo Suter.

Tra i numerosi ospiti nazionali e internazionali, insieme ad Oliver Stone, spicca la presenza della già citata Premio Oscar Octavia Spencer (“The Help”), protagonista della serie originale “Are You Sleeping?””, nuova avventura televisiva della Apple, che annuncia il suo ingresso ufficiale come “produttore di contenuto” in un festival internazionale proprio a Taormina: la Apple presenterà il suo documentario “The Elephant Queen” e il film “Hala”, prodotto dall’attrice e regista Jada Pinkett Smith.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-04-2019