Tarocchi e serie tv, una bella idea regalo da fare e da farsi. Amanti delle serie tv, quante ore della vostra vita avete trascorso cercando di indovinare cosa sarebbe successo a questo o a quel personaggio? Quanto abbiamo atteso per vedere se la nostra detective Beckett avrebbe finalmente aperto il suo cuore all’affascinante ed ironico scrittore? E quanto avete pianto quando alcuni dei vostri personaggi preferiti hanno lasciato la serie? Vogliamo parlare di come la nostra amata Shonda Rhimes giochi con i nostri sentimenti, facendo morire più medici che pazienti?

Ebbene, adesso, invece di cercare di prevedere cosa accadrà nelle nostre serie del cuore, saranno queste ultime a prevedere cosa accadrà nella nostra vita. Vi sembra un controsenso? Possiamo capirlo, ma seguiteci e capirete di cosa stiamo parlando.

Forse non lo sapete, ma alcuni anni fa quei geni di Gero Giglio e Davide Corsi hanno deciso di realizzare un mazzo di Tarocchi che avrebbe unito gli amanti delle serie televisive a quelli del mistero. Il mazzo in questione, pubblicato da “Lo Scarabeo”, comprende la bellezza di 78 carte, tutte raffiguranti i personaggi delle nostre serie più amate.

Ecco quali sono le carte che abbiamo adorato di più!

serie tv

I tarocchi delle serie tv più amate

Si parte dalla carta del Pazzo (Doctor who), che vaga senza una meta ben precisa, mettendo in pericolo se stesso. Il suo vero punto di forza è il fagotto che si porta dietro, che rappresenta il suo passato. Direi che questa descrizione è a dir poco perfetta, tanto da rasentare lo spoiler. In fin dei conti, chi è più matto di un uomo che vive decine di vite portando sulle spalle il fardello del passato? Probabilmente chiunque scelga di seguirlo nei suoi viaggi!

Nel vostro mazzo troverete anche la carta dedicata a Glee, il Quattro di bastoni, che incarna sentimenti di felicità e gioia, frutto di uno sforzo che nasce da un grande impegno. Del resto, in ogni singolo episodio di Glee vediamo questi giovani ragazzi sforzarsi per migliorare e primeggiare. La carta non è altro che la perfetta rappresentazione della determinazione, della capacità di superare gli ostacoli, anche grazie alle persone che ogni giorno arricchiscono la nostra vita senza neanche rendersene conto. La lezione che questa carta ci regala è una, ovvero che nella vita dobbiamo imparare ad adattarci alle circostanze e a dare il massimo.

Black Mirror è la serie che rappresenta la carta che richiama le ricchezze e la capacità di raggiungere i nostri obiettivi, ciò che tutti noi, in fondo, vorremmo ottenere nella vita. Purtroppo però, nei Tarocchi c’è sempre un rovescio della medaglia, esattamente come avviene nella serie. Come ben saprete, Black Mirror ci mostra infatti un mondo ipotetico, in cui le conquiste tecnologiche che tanto sogniamo nascondono dei risvolti inaspettati e spesso inquietanti.

E quale carta migliore del Tre di Spade per rappresentare la serie Grey’s Anatomy? Il Tarocco rappresenta in fin dei conti il cuore spezzato, le lacrime e il dolore causato da una separazione, ma anche la ricerca di equilibrio e verità. Tutte parole chiave che i produttori della serie devono aver tenuto bene a mente per realizzare ogni singolo episodio, non vi pare? Non esiste una carta più azzeccata!

Immancabile la Principessa Guerriera per eccellenza, Xena, che viene raffigurata mentre impugna una spada, incarnando tutto il significato della “sua” carta (l’Asso di Spade), che ci invita ad assumere con coraggio il ruolo di paladini della giustizia. La carta può però avere anche un significato opposto, dirigendo la forza verso qualcosa di distruttivo e immorale. Con le sue particolari caratteristiche, l’Asso di Spade riesce a rappresentare alla perfezione il personaggio di Xena, che ha vissuto un momento di trasformazione e un travaglio interiore davvero straordinario e affascinante.

Naturalmente le serie rappresentate non finiscono qui! I fan di Sheldon Cooper potranno infatti godersi la loro bella carta dedicata a The Big Bang Theory. In questo caso, Sheldon è raffigurato seduto nel “suo” posto sul divano. Neanche i tarocchi hanno osato scontentarlo! Non potranno poi mancare le serie Sex and the city, The Walking Dead, Dexter, Dottor House e moltissime altre.

Troverete ovviamente la carta dedicata alle serie Vita da Strega (come potrebbe mai mancare in un mazzo di Tarocchi?), e quella dedicata alla misteriosa serie Castle. A dir poco straordinaria è la carta che

raffigura la serie Medium, un vero e proprio spettacolo. La protagonista è infatti raffigurata mentre si trova seduta sul letto, con il viso nascosto fra le mani, in preda all’angoscia mentre viene trafitta da spade spettrali. Una carta che rievoca lo strazio vissuto da una persona che sogna ogni notte crimini orribili, che solo lei può vedere.

Foto copertina di RosieLea da Pixabay

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Astrologia Leggi tutto