Dedicare un tatuaggio ai nonni è un gesto molto dolce, un gesto che simboleggia in qualche modo l’affetto e l’amore incondizionato che provi per i tuoi cari. In fondo, i nonni ci regalano amore, ci viziano, ci fanno sentire al sicuro in ogni momento. Quello che instauriamo con loro è davvero un rapporto unico nel suo genere. I nonni ci fanno sentire parte di qualcosa di più grande, parte di una famiglia e della sua storia, e anche quando avremo 100 anni, non smetteremo di portarli nel cuore.

Che siano ancora in vita o meno, di certo i tuoi nonni apprezzeranno molto questa tua dimostrazione di affetto. Ma quale tatuaggio dedicare al proprio nonno o alla propria nonna? Molte persone che hanno perso da poco la persona cara, scelgono di tatuarsi la data di nascita e quella di morte del defunto, ma se questo tipo di tatuaggio non è adatto a te, devi sapere che esistono numerose opzioni bellissime.

Basta pensare fuori dagli schemi, e scegliere dei tatuaggi commemorativi che rappresentino davvero la persona cara.

In questo articolo vogliamo segnalarti alcune idee dolcissime e commoventi per ricordare i nonni con un tatuaggio che ti accompagnerà sempre. Vediamo quali sono le opzioni più significative.

5 idee per tatuaggi dedicati ai nonni

Se intendi dedicare un tatuaggio a tuo nonno o a tua nonna, hai davvero molte opzioni a tua disposizione. Di seguito puoi trovare le più belle e commoventi per ricordare la persona a te cara.

Ritratto del nonno o della nonna

https://www.instagram.com/p/ByDfpqUDjMN/

Potresti chiedere al tatuatore di realizzare un ritratto dei tuoi nonni ispirandosi a una foto, oppure potresti farti tatuare l’immagine di te e dei tuoi nonni insieme, magari ispirandoti a una foto di voi tre. Un’idea molto bella ed elegante è quella di farsi tatuare il ritratto stilizzato, con linee essenziali, semplici e delicate.

Una frase o il nome dei nonni

Potresti farti incidere una frase che ti ricordi i tuoi nonni, magari una delle loro frasi preferite o una citazione celebre. In alternativa, potresti anche farti tatuare il nome dei tuoi nonni, in modo che ti accompagnino sempre.

Tatuaggi dedicati ai nonni: le ali di un angelo

I nonni sono un po’ come degli angeli che vegliano su di noi. Anche quando non ci sono più possiamo sentire il loro amore e la loro presenza nella nostra vita quotidiana. Quale modo più dolce per rappresentarli, se non con delle piccole ali di angelo o con l’immagine di un angioletto sulla tua spalla?

Tatuaggio a forma di cuore

Il cuore è il simbolo dell’amore per eccellenza, e può rappresentare in modo splendido l’amore che lega te e i tuoi nonni, un amore incondizionato e puro, che supera davvero lo spazio e il tempo.

Il passatempo preferito dei nonni

https://www.instagram.com/p/CKAvTs1F4rU/

Se tua nonna era una sarta, se amava cucinare, se adorava leggere o se tuo nonno aveva un hobby in particolare, potresti scegliere un tatuaggio che richiami proprio quel particolare hobby o passatempo.

https://www.instagram.com/p/CIQeC27CC3R/

Ad esempio, potresti farti realizzare un tatuaggio con effetto a punto croce per ricordare la passione della tua nonna per questa tecnica, o potresti tatuarti una fetta di torta per ricordare il suo amore per la cucina, una pianta o un fiore per indicare la passione per la natura, o una nota musicale per simboleggiare l’amore dei tuoi nonni per la musica.

https://www.instagram.com/p/CP23z7HlZAK/

Queste sono solo alcune delle più belle idee per il tuo tatuaggio dedicato ai nonni, un piccolo disegno che ti accompagnerà per sempre, un po’ come il loro ricordo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-12-2021