In occasione della partenza della stagione 2016/2017, Teatro i (via Gaudenzio Ferrari 11 – Milano) presenta due spettacoli dal 5 al 10 ottobre: si parte alle ore 18 con “Heartbreak Hotel – appunti per un’installazione” del collettivo snaporaz. Di seguito la sinossi:

L’Heartbreak Hotel è un albergo. Un hotel unico in tutto il nostro sistema solare: è il ricovero privilegiato per chiunque sia alle prese con una sofferenza indicibile e abbia rinunciato a cercare consolazione nella caterva di centri benessere che ammorbano il pianeta.

Alle 21 invece andrà in scena “Di a da” della Compagnia CampoverdeOttolini: Marco Ottolini interpreta un creatore di mondi e come un bambino a cui viene fatto un dono gioca con il suo potere creativo senza farsi domande sulla responsabilità delle sue scelte. Attraverso questo personaggio, Elisa Campoverde mette in scena un monologo poetico ispirato ad una questione centrale dell’opera Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters: il desiderio di riscatto che accomuna i suoi protagonisti per le loro mancate scelte, per l’aver creduto che la responsabilità della scelta non spettasse a loro ma fosse esterna.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-10-2016