Moda
Tendenze Autunno Inverno 2017: l’eleganza italiana della collezione Belmonte, le foto
La collezione Autunno Inverno 2016/17 di Belmonte segna un nuovo corso, anche grazie al sito interamente rinnovato. Convivialità e condivisione, gusto italiano per la moda e la bellezza: sono questi gli ingredienti della nuova linea. Scopri di più qui su Style & Fashion.
[blogo-gallery id=”1072166″ layout=”photostory”]
La collezione Autunno Inverno 2016/17 di Belmonte segna un nuovo corso, anche grazie al sito interamente rinnovato. Convivialità e condivisione, gusto italiano per la moda e la bellezza: sono questi gli ingredienti della nuova linea.
L’ambientazione prescelta per gli scatti dei nuovi capi ha un’allure unica ed urbana, la terrazza Martini che si erge a dominare le guglie del Duomo e a vegliare su una città sempre in fermento e movimento. Un incontro tra tradizione e innovazione che sintetizza perfettamente lo spirito di Belmonte, brand che punta sul Made in Italy e sulla sartorialità più accurata mantenendo lo sguardo puntato alla ricerca stilistica e alle nuove tendenze.
Questa stagione l’uomo Belmonte si lascia affascinare dall’eleganza del vero gentleman, selezionando minuziosamente gli elementi per creare uno stile personale. L’essenzialità, il rigore e la raffinatezza delle linee fanno da contraltare alla rivisitazione contemporanea del classico, con le fantasie scozzesi e il melange, le microstampe e gli effetti cellulari.
Oltre alla camicia, classica in tinta unita o moderna con le stampe, la collezione propone morbide giacche in maglia – in Principe di Galles, tartan, melange-, maglie di tendenza stampate a rombi o pepe e sale, gilet e panciotti ed infine papillon con cui completare il proprio look da perfetto english gentleman moderno. Una moda quindi tutta da indossare nel segno della contemporaneità e del comfort che si dimentica della rigidità delle giacche tradizionali e della severità delle cravatte privilegiando uno stile leggero e giovanile.
Anche sulla collezione femminile dominano queste tendenze: il richiamo all’eleganza minimal, dal taglio quasi maschile, e la voglia di non prendersi troppo sul serio e divertirsi con i dettagli più eccentrici e originali. La scelta spazia dalle camicie più classiche arricchite da particolari femminili come i contrasti in pizzo e le pince, alla vestibilità morbida delle camicie che prediligono tessuti leggeri che scivolano addosso, alle camicie caratterizzate dalle microstampe.