L’uso progressivo di materiali contrastanti, l’estetica di una costruzione messa in mostra e il mix di colori freddi e caldi sono gli elementi che caratterizzano DD01, la prima collaborazione tra Mykita e Damir Doma, l’occhiale da sole must have dell’estate 2013.

Ciò che è iniziato con uno studio intenso di forme, colori e superfici, nel corso della collaborazione si è tradotto in una montatura dalla silhouette tonda, in acciaio inossidabile e corno naturale.

La combinazione tra il freddo metallo pregiato e il caldo corno naturale crea un contrasto visivo e tattile, che ricorda il caratteristico connubio tra stoffe grezze e rigide e texture morbide e fluide delle collezioni di Damir Doma.

Tutti gli elementi della montatura in pregiato acciaio inox, caratteristica per Mykita, vengono rivestiti in oro, platino e grafite e solo piegandoli diventano un oggetto tridimensionale. Gli anelli in corno sono incastonai nella montatura e fanno trasparire la costruzione dell’occhiale: una reminescenza del gioco con più strati tipico della moda di Damir Doma.

Il risultato è un look futuristico che dà una nuova dimensione al tema della “forma tonda” così presente nelle creazioni di Doma. “Questa forma di occhiali va a completare il look Damir Doma. Ciò che ci premeva fin dall’inizio era trasportare la forma tradizionale ai giorni d’oggi e creare un oggetto iconico“, spiega Damir Doma. DD01 costituisce allo stesso tempo un riferimento storico alla forma tonda indossata da sempre dall’avanguardia intellettuale.

Tendenze estate 2013: DD01, gli occhiali da sole must have di Mykita e Damir Doma

Tendenze estate 2013: DD01, gli occhiali da sole must have di Mykita e Damir Doma Tendenze estate 2013: DD01, gli occhiali da sole must have di Mykita e Damir Doma Tendenze estate 2013: DD01, gli occhiali da sole must have di Mykita e Damir Doma Tendenze estate 2013: DD01, gli occhiali da sole must have di Mykita e Damir Doma

LEGGI ANCHE

Mykita occhiali da sole: la collezione Decades per la primavera estate 2013

Mykita, la campagna pubblicitaria S/S 2013: il brand festeggia il decimo anniversario, le foto

Mido 2013 Milano: il vintage scultoreo di Mykita, la nuova collezione di occhiali da sole

Tendenze moda primavera estate 2013: eleganza parigina a tocchi fluo per Edward Achour, le foto

Tendenze moda primavera estate 2013: le sneakers fluo di Playhat, tutte le foto

Sisley e le tendenze di stagione per la primavera estate 2013, parola d’ordine: Black & White

Moda Estate 2013: i costumi di tendenza e i must have di Sundek

Tendenze moda primavera estate 2013: l’eleganza raffinata e dark di Luigi Borbone, le foto

Tendenze moda primavera estate 2013: l’arte di Mondrian e i giochi asimmetrici di Misael, le foto

Tendenze moda estate 2013: il gotico alternativo di Angelos Frentzos, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-07-2013