Per l’estate 2013 Bally presenta la prima collezione di occhiali da sole, nata in seguito all’accordo con il gruppo internazionale di occhialeria TWC L’AMY. 

I modelli, creati dalla collaborazione tra i Direttori Creativi Bally – Michael Herz e Graeme Fidler – ed il team di designer del gruppo l’Amy, rivisitano i codici estetici delle collezioni di abbigliamento e accessori, reinterpretando gli elementi iconici del marchio.

E’ così che nel design degli occhiali, la banda bianca e rossa della linea Trainspotting, il Goat charm, il disegno Crest e il simbolo B-Block, diventano dettagli rappresentativi del brand. Il modello protagonista della collezione uomo è un modello aviator, con ponte e astine rivestiti in pelle. Il simbolo B-Block è realizzato in metallo e incastonato nell’interno delle astine. Le lenti sono polarizzate e disponibili in due tonalità di colore, grigio e marrone.

Nella collezione femminile spicca un modello con montatura oversize in acetato, forma da sempre sinonimo di femminilità. Le astine sono arricchite da un intreccio di pelle e acciaio, un gioco stilistico che rende questo modello particolarmente elegante. Il Goat Charm incastonato nell’interno dell’astina appone la firma della Maison a questo modello. Le lenti sono disponibili in grigio o marrone.

L’intera collezione si divide in due linee principali: Fashion&Office e Sport&Casual. Fashion&Office Collection è la linea che s’ispira ai valori del brand di artigianalità, tradizione e cura per i dettagli. I modelli più rappresentativi sono realizzati con montature in titanio o in pelle, da sempre materiale di riferimento della Maison. Il simbolo Bally Crest o il Goat Charm, si trasformano in elementi di decoro in metallo, incastonati nelle aste.

Le forme sono varie, un mix di richiami contemporanei e vintage. Per l’uomo si passa da montature sottili, rettangolari o invisibili dall’allure moderno, a forme più vintage come l’aviator o il classico tartaruga. Per la donna si presentano forme oversize, quadrate o arrotondate, la montatura farfalla, fino alla forma gatto. La palette cromatica mantiene la sobrietà tipica del marchio, in cui è sempre il dettaglio, in questo caso cromatico, a fare la differenza.

Sport&Casual Collection sono pensati per rappresentare quella parte di universo Bally che combina la versatilità allo stile. Modelli sole e vista, adatti per la vita quotidiana, in ufficio come nel tempo libero. Una dimensione che sposa perfettamente l’identità Trainspotting, una collezione dai toni casual, di abbigliamento e accessori, diventata negli anni una delle icone della Maison. A fare da fil rouge con l’eyewear, la bandoliera bianca e rossa Trainspotting, che diventa non solo un ornamento estetico ma un vero e proprio richiamo al mondo Bally.

Anche la linea Sport&Casual è pensata sia in chiave femminile che maschile. Le montature sono realizzate in acetato, acciaio inox, titanio e carbonio, tutti materiali pensati per avere caratteristiche di resistenza, leggerezza e versatilità. Le forme sono diverse, dall’aviator alle rettangolari, fino a quelle più avvolgenti ideali per lo sport. Le lenti offrono una vasta scelta di colori, dall’immancabile nero o grigio, con proposte brown e una versione a specchio. Nelle versioni femminili, si notano punte di colore come il rosso o il toffee, nuance in linea sia con le collezioni di ready-to-wear e accessori, che con le prossime tendenze moda. 

Tendenze Estate 2013: gli occhiali da sole must have di Bally, le foto

Tendenze Estate 2013: gli occhiali da sole must have di Bally, le foto Tendenze Estate 2013: gli occhiali da sole must have di Bally, le foto Tendenze Estate 2013: gli occhiali da sole must have di Bally, le foto Tendenze Estate 2013: gli occhiali da sole must have di Bally, le foto Tendenze Estate 2013: gli occhiali da sole must have di Bally, le foto

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ultimo aggiornamento: 08-08-2013