[blogo-gallery id=”936353″ layout=”photostory” title=”Tendenze moda autunno inverno 2015 2016: Lella Baldi presenta i suoi modelli folk e boho chic, le foto” slug=”tendenze-moda-autunno-inverno-2015-2016-lella-baldi-presenta-i-suoi-modelli-folk-e-boho-chic-le-foto” id=”936353″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Lella Baldi è un marchio marchigiano che dal 1976 condensa la miglior manifattura italiana e l’attenzione ai trend in una calzatura femminile densa di eleganza e di passione.

Per la collezione autunno inverno tra i vari modelli presentati Lella baldi ha pensato ad una Mary Jane boho chic. Rosso ciliegia, tacco vertiginoso, nappine appese alla cavigliera, questa versione della Mary Jane spinge sulla sensualità mantenendo acceso il codice del gioco. Le frange di suède racchiuse in due bossoli di metallo dorato dondolano appese alla piccola fibbia del cinturino, a siglare un’identità femminile fresca, gioiosa, irriverente, come il colore vibrante e acceso della scarpa.

Altro modello sono le décolleté glam folk ispirate ai minareti. Colori caldi, come la terra all’imbrunire e fregi creati dalla sequenza di piccole borchie piramidali per delle scarpe che imboccano la via del glam folk evocando atmosfere maghrebine e fogge che ricordano l’architettura slanciata dei minareti. La classica décolleté con cinturino alla caviglia cambia anima, grazie a uno slancio volumetrico che ricorda gli archi a ogiva.

Infine, altro modello iconico della stagione è Fez, nella versione accollata, con una profonda fessura che accompagna il piede dalla caviglia allo scollo. Qui prevalgono i toni del mosto e il fregio si sposta sopra il tacco a parallelepipedo, a formare un arco a volta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-10-2015