Moda
Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: French Connection, le influenze orientali russe
La collezione autunno inverno 2014 2015 di French Connection si lascia sedurre dalle influenze orientali di una Russia in bilico fra la sontuosa grandeur degli Zar e i selvaggi paesaggi siberiani. Tutte le immagini sono su Style & Fashion

La collezione autunno inverno 2014 2015 di French Connection si lascia sedurre dalle influenze orientali di una Russia in bilico fra la sontuosa grandeur degli Zar e i selvaggi paesaggi siberiani. La ricca palette di colori come il verde pino e il mirtillo selvatico, trae ispirazione dalle preziose sfumature delle uova Fabergè, i cui motivi tradizionali vengono interpretati in chiave moderna grazie alle stampe floreali digitalizzate e adattate alle maglie in neoprene.
Le influenze militari, molto presenti nei capispalla, come l’avvolgente cappotto dal taglio ultracontemporaneo in Russian blue intenso, sono enfatizzate dalle righe sportive e dallo stile minimalista. Stampe ricercate decorano capi coordinabili che si ispirano agli sport invernali, secondo il trend Sports-Luxe significativamente corrente in tutta la prossima stagione.
Righe sportive, stampe floreali intrecciate su camicie drappeggiate. Gonne lineari che sfiorano delicatamente le caviglie sono elementi di una ricerca stilistica innovativa, capace di coniugare tecniche digitali e tagli puliti e funzionali. L’impeccabile tailleur-pantalone introduce un look più maschile, valorizzato dalla giacca carbone monopetto e dal nuovo stile extra-large per i pantaloni “Wide Crop”.
Il pizzo spalmato decora l’impermeabile invernale bianco, un capo base per l’autunno, che rimanda alle tradizionali ceramiche russe. Le maniche traforate lo rendono più contemporaneo. Le tonalità ghiaccio si impongono nella seconda metà della stagione, con un design e una gamma cromatica che riflettono il clima più rigido della Siberia. Il cappotto tweed è oversize con risvolti avvolgenti, mentre la versione in tinta unita blu chiaro dalle spalle scese è in lana spazzolata. L’abbinamento di diversi tessuti aggiunge un tocco di lussuosa linearità ai capi basici, giocando con il trend Low-Luxe. La maglieria in un delicato color crema è valorizzata dai morbidi polsi in pelliccia ecologica.
La stampa animalier decora la pelliccia ecologica, le maglie Luxe e il giaccone Tabby Fur, un must-have della stagione, mentre la fauna selvatica della Siberia ispira i capi spalla imbottiti. Per la sera gli abiti sono decorati con zip che sottolineano dettagli preziosi, rivelando le spalle, mentre i ricchi ricami rispecchiano tutto il sottile fascino dell’era bourgeoisie!
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/t/ten/tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2014-2015-french-connection-le-influenze-orientali-russe/french-connection-aw14-ww-look0-small.jpg” alt=”Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: French Connection, le influenze orientali russe” height=”620″ title=”Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: French Connection, le influenze orientali russe” class=”post”]
Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: French Connection, le influenze orientali russe
[blogo-gallery title=”Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: French Connection, le influenze orientali russe” slug=”tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2014-2015-french-connection-le-influenze-orientali-russe” id=”817452″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15″]
LEGGI ANCHE
Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo chic informale di Jacob Cohën, le foto
Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: il menswear on the road di Massimo Rebecchi, le foto
Tendenze moda collezione donna autunno inverno 2014 2015: il debutto di Sachinbabi, foto e video
Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: il guardaroba elegante di Angelos Bratis
Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: la collezione di scarpe The Flexx
