[blogo-gallery id=”1002953″ layout=”photostory”]

La collezione autunno inverno 2016 2017 di Wunderkind omaggia Berlino, spregiudicata e internazionale, vestita d’aristocratica libertà di pensiero. Lo spirito nomade attraversa una collezione che miscela eleganza vintage e avanguardia. Capi elaborati, ciascuno è un’opera, la cui arte è lusso trasversale: adatto a feste e ore d’ufficio, gite al museo, riunioni e club segreti. Maschile e femminile, tagli e innesti, immergono il classico in un’atmosfera notturna e vagamente provocante. Molta creatività e nessuna paura di presentarsi con una gonna da gran sera in un garage, di indossare un cappotto firmato da elementi in tinta neon, tweed e double face in versione sensualmente degagé.

La trama africana viene interpreta su seta, jersey e lana stretch; una declinazione digitale, attraversata anche dal pizzo, mentre la Neon Print gioca sulla lana bouclé o sugli scozzesi, per illuminare con strisce e scritte, o zampate animalier. L’iconica zebra viene ridigitalizzata e adagiata sulle rose disegnate da Wolfang Joop, miscelando due stampe. Il romantico è virato in un effetto ottico di dissolvenza, con deciso
dark-twist.

Giacche e mantelle di pelliccia stampata sfoderano principe di galles, pied-de-poule e leopardo, il classico scozzese al maschile, stampato su seta o su tweed, viene interpretato come gonna lunga o eccentrico chemisier. Infine lunghi abiti in total plissé, giacche in velluto e pantaloni smoking attraversano di nero la collezione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-03-2016