Melodie di tessuti, note di stile e decori pronti a rendere musica ogni tonalità. Sintonizzato su stampe, colore e ricami, il ritmo electro-funk della nuova collezione Ter et Bantine per la prossima primavera estate 2015 si riflette nelle musiche di Giorgio Moroder: dj e icona nonché simbolo di quelle atmosfere che, tra fine anni Sessanta e inizio Settanta, si ritrovano tra i modelli più movimentati della collezione.

Perché proprio il dj-set dello stesso Moroder, con la presentazione Ter et Bantine, diventa sfondo per abiti creati sull’onda di un’eleganza funky: se il grafismo di pois variopinti e psichedelici si ispira a piumini di cigno, il ricamo astratto di paillette colorate attrae invece l’occhio su giacche e denim; mentre il jeans si scatena con lunghe frange di perline che, a ogni passo, rivelano il ritorno di pois a intermittenza.

Scamiciati e abitini svasati come nei più ruggenti Sixties affiancano inoltre long-dress policromi e bagliori di lamé: accesi su bluse laminate di nuance oro, bronzo o titanio, unite poi in un solo bomber dalle sfaccettature metalliche.

E come il sound di Moroder appassiona ora anche la scena contemporanea intrecciato alle sonorità Daft Punk, i capi Ter et Bantine creati dall’ufficio stile Jato Spa di Bologna sperimentano un sincretismo di stili: lo dimostrano ampi pantaloni alla caviglia, top ariosi ma dallo scollo affusolato e camice in popeline, arricchite da rigide pettorine realizzate con intrecci di nastri e stringhe multicolor. L’intramontabile biker in pelle nera e impunturata si affianca poi a rivisitazioni in tessuto opaco o, più sensuale, alla trasparenza di un modello in gazar di seta.

Largo spazio va infine a sfumature prorompenti: arancio caraibico e verde menta, ma anche zaffiro, rosa candy e acquamarina, da indossare in total look o in versione sportiva, con lunghe gonne monocrome e canotte basket intarsiate di paillettes. Proiettando così gli stilemi classici della donna Ter et Bantine in un mondo che, nella consapevolezza del passato, pone già uno sguardo verso il futuro.

QUI potete leggere lo Speciale Milano Moda Donna

Tendenze moda donna primavera estate 2015: il ritmo electro-funk di Ter et Bantine, le foto



Tendenze moda donna primavera estate 2015: il ritmo electro-funk di Ter et Bantine, le foto

[blogo-gallery title=”Tendenze moda donna primavera estate 2015: il ritmo electro-funk di Ter et Bantine, le foto” slug=”tendenze-moda-donna-primavera-estate-2015-il-ritmo-electro-funk-di-ter-et-bantine-le-foto” id=”834190″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25″]

LEGGI ANCHE

Furiosa Fendi Kasia Smutniak: la testimonial a La Rinascente per le sfilate di Milano Moda Donna

Sfilate Milano Moda Donna Settembre 2014: Stefania Bandiera nuovo direttore creativo di Les Copains

Fashion Film Festival Milano 2014: al via la prima edizione durante le sfilate di Milano Moda Donna

Sfilate Milano Moda settembre 2014: Elisabetta Franchi debutta in passerella con la primavera estate 2015

Sfilate Milano Moda settembre 2014: Giorgio Armani ospita Angelos Bratis negli spazi dell’Armani/Teatro

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-10-2014