Norma Kamali ha presentato durante la New York Fashion Week la sua collezione per la Primavera Estate 2016. Il mood richiama gli anni ’70 con pantaloni a zampa molto funky, e capi dal taglio vintage. Il fulcro della collezione è il gioco di contrasti tra maschile e femminile: giacche con tasche cargo, trench, pantaloni sportivi, ma anche vestiti e costumi che scoprono e valorizzano il corpo. Tutti i capi sono di forte impatto visivo grazie all’uso di stampe audaci: fantasie rigate, pois, animalier, patchwork e motivi tropicali si fondono in una collezione creata per una donna moderna, ironica, attiva, che ama giocare con la moda.
Tra leggings, crop top e giacche oversize, grande protagonista il vestito “All-in-One”: creato da Norma Kamali nel 1973 è un vestito che può essere indossato in vari modi, anche come gonna e come top.
“È un pezzo vintage ma riproposto in tessuti più moderni e pratici” ha spiegato la stilista “lo si può lavare in lavatrice o se lo vuoi più corto lo puoi accorciare con le forbici. È super comodo e moderno”. Il vestito simbolo di una collezione che fonde stile, praticità e versatilità.















