
Presentata in grande anteprima al pubblico internazionale in occasione della fiera Opti di Monaco, la collezione Claudia Schiffer by Rodenstock approda in Italia. Claudia Schiffer, nell’inedita veste di Direttore Creativo per il brand, si è lasciata ispirare dai colori e alle tendenze degli anni Sessanta e Settanta, creando atmosfere che riflettono alla perfezione lo stile unico della top model tedesca e la sua affermata passione per il vintage, con un’attenzione particolare per il mondo della natura.
Otto occhiali da sole e nove da vista, ognuno in quattro varietà di colore, portano a nuova vita forme e linee dal fascino retrò grazie a colori dall’accento moderno: dalle trasparenze più accattivanti del rosa e del verde, al pattern tartarugato, dal nero al rosso Borgogna.
Montature di grande fascino e stile create dalla top model tedesca che, insieme alla qualità e alla tecnologia delle lenti Rodenstock, ha potuto dare vita a una collezione eyewear di altissimo livello. Tra le proposte della linea firmata da Claudia si incontrano spesso montature ampie dalle forme oversize.
Tra le proposte da sole, il modello Birch si distingue per un utilizzo intenso dei materiali nella montatura e per le lenti elegantemente sfumate. Tonalità più delicate ma forme più decise invece per il modello Conifer. Il rosa e il marrone si abbinano con facilità e stile a ogni outfit, mentre per i più sofisticati l’acetato trasparente sarà la scelta perfetta.
Nella collezione troviamo anche forme più moderne, come l’occhiale da sole Apple, che emerge per il suo interessante mix di colori e materiali. La mascherina in acetato verde semitrasparente crea un forte contrasto con le aste blu scuro e con le lenti specchiate.
Lo stesso materiale distingue il modello da vista Poplar, dalla leggera sfumatura rosata e dalle lenti tonde. Sempre tra gli occhiali da vista, degni di nota sono il modello Hazel, dal forte tonalità rosso borgogna, e Linden, dall’elegante pattern effetto legno. Nuovi materiali, colori originali e forme moderne rendono attuali le forme dal gusto vintage e le riportano ai nostri giorni. Ne sono un perfetto esempio gli occhiali da sole Willow insieme ai loro corrispettivi da vista Maple, la cui parte frontale è sviluppata in acetato trasparente in netto contrasto con le aste in metallo, per un risultato d’impatto e decisamente elegante.
Una collezione affascinante, in cui ogni proposta prende il nome da un albero, a testimonianza del forte legame di Claudia Schiffer, designer d’eccezione per Rodenstock, con i colori e le forme delle natura.
LEGGI ANCHE
Opel Claudia Schiffer: la top model è la nuova Brand Ambassador, le foto e il video del backstage
Tendenze occhiali primavera estate 2014: il debutto di Baggio Eyewear, le foto delle novità
Iceberg occhiali collezione primavera estate 2014: i nuovi modelli da sole e da vista, le foto
Missoni occhiali primavera estate 2014: la nuova collezione sole e vista, le foto
Mido Milano 2014: Balmain, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto
Mido Milano 2014: Sonia Rykiel, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto
Mido Milano 2014: Kenzo, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto
Mido Milano 2014: Prada, Armani, Dolce & Gabbana e Persol, gli occhiali icona della PE 2014
Mido Milano 2014: Italia Independent, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto
Mido Milano 2014: Happiness Shades, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014
Mido Milano 2014: la nuova capsule con Vasco Rossi, Replay by Il Blasco, le foto in anteprima
Mido Milano 2014: il debutto di Greater Than Infinity, la collezione eyewear minimal e tecnologica
Mido Milano 2014: Opposit, la collezione di occhiali da sole anticonformisti e giocosi
Mido Milano 2014: il debutto di Silvian Heach, la collezione eyewear, video e foto
Mido Milano 2014: Police presenta il modello speciale dedicato al testimonial Neymar Jr
Mido Milano 2014: Italia Independent e Lapo Elkann presentano gli occhiali PE 2014, tutte le foto
Vivienne Westwood occhiali primavera estate 2014: l’anima vittoriana, le foto delle novità
Bikkembergs occhiali collezione primavera estate 2014: il mix maschile tra design e glamour