Sono moltissime le ispirazioni, i mood e i prodotti must have che ci vestiranno per la prossima primavera estate 2014, su Style & Fashion 2.0 vi proponiamo una ricca selezione di proposte per lui e per lei. Partiamo con Lardini, a.testoni, Triumph Motorcycles, Flogg, Caesar 1935, Lebole, YOU, Ports Crocs, Story Loris, Bogner.

Lardini punta, per la primavera estate 2014, al settore della cerimonia. “Un business – spiega Luigi Lardini – che risente meno la crisi ed in continua evoluzione“. Tra le novità must have per la prossima stagione la giacca smoking blue sfoderata in seta shantun, con bottoni ricoperti e rever sciallato in lana mohair in colori a contrasto.

Triumph Motorcycles presenta la giacca Cafe Racer, un giubbotto in pelle nera rinforzata con abbottonatura nascosta, disegni damiè bianchi e neri che ricordano la bandiera a scacchi delle gare motociclistiche.

Chiudete gli occhi e tornate con la mente agli anni ’70, alla nascita dei movimenti di liberazione femminile, alla voglia di potersi esprimere senza limiti e costrizioni anche attraverso il proprio look. Riuscite a vedere icone di stile come Jane Birkin, Brigitte Bardot, Farrah Fawcett? Riuscite a focalizzare cosa indossano oltre alle mini? Guardate i loro piedi: i sandali platform, con le alte suole di legno, le tinte vibranti. Flogg presenta delle calzature hippie chic ispirate al rilassato lifestyle californiano, in una moltitudine infinita di colori (glossy, metal, a tinte fluo’, sature, pastello o in mix d’artista), di fantasie (come lo zebra print) e di stampe (come il print snake) e sempre illuminati da file di borchie. Ogni Flogg è realizzata a mano, con una cura speciale e un’attenzione maniacale al dettaglio.

La collezione primavera estate 2014 di Caesar 1935 si rivolge ad un uomo elegante, contemporaneo e pratico, con gran senso del gusto e attento ai dettagli, un uomo che desidera un look adeguato ad ogni occasione. La collezione si sviluppa attraverso la contaminazione di stili tra il business wear e l’abbigliamento più quotidiano, resa possibile da una creatività e un design dalla forma e dal gusto tutto italiano. Capi sobri e legati alla tradizione, pensati per il mondo del business; caratterizzati da facile vestibilità da indossare tutto il giorno. In questa stagione gli abiti vengono proposti in tessuti freschi, come il mohair e l’effetto solaro, nelle sfumature dei blu e degli azzurri e nelle nuance dei grigi chiarissimi. Le giacche, completamente sfoderate, leggere e dai toni accesi, sono esaltate dalla particolarità dei tessuti dove gli stampati e i jersey risaltano le contrapposizioni tra l’interno e l’esterno. Abiti per occasioni speciali come cerimonie e party, si riappropriano dei valori di ricchezza ed unicità, tramite capi di estrema eleganza.

Be Bold, audace e grintosa la collezione Lebole Primavera Estate 2014, è per l’uomo che si reinventa di continuo senza mai trascurare stile ed eleganza in un mood giovanile e trendy. Gli abiti sono realizzati in tessuti leggeri come seersuker e double face, che conferiscono morbidezza ed estrema comodità; aspetto essenziale nei capi estivi. Totalmente rinnovata è la proposta Very Young People, l’abito dallo stile giovane, presentato in una nuance chiara e in tessuto cotone stretch, corredato di una piccola spilla applicata sul rever che in questa stagione si presenta nel fresco e attuale color “lime”. Le giacche destrutturate, dal fitting asciutto e minimal, pongono l’attenzione su abbinamenti di colori e tessuti più freschi e grintosi come il lime e il verde acceso, che si affiancano a nuance più tenue come i naturali, nonché il blu monaco e il rosso papavero. Grande novità è la giacca dal tessuto contemporaneo “memory” che ritorna inalterato anche dopo un’intera giornata di indosso. 

Per la nuova stagione estiva 2014, Y.O.U annuncia la collaborazione con Vibram per la realizzazione di “Avenue”, una nuova suola a cassetta che per la stagione sarà utilizzata dal brand in esclusiva. Vibram Avenue è casual di ispirazione tennis, ha un laterale essenziale e battistrada La collezione è declinata in cinque modelli: la slip-on dai tagli geometrici essenziali, la bassa stringata plimsoll, una stringata alla caviglia, un modello sail rivisitato e la classica running di ispirazione Anni 70, il best seller di gamma. La running Y.O.U monta una suola Vibram Freeride color miele e intersuola realizzata in materiale riciclato, una gomma flessibile ed elastica, resistente e ultra-leggera. La palette è fresca e naturale, con richiami allo stile marine in rosso e blu e ai colori del bosco, in mood Scout Camp. Pelle blu, beige, nero e bianco. Camoscio e tessuto in blu elettrico, arancio, verde, khaki. Tessuto stampato a righe, fantasie paisley e vichy. 

a.testoni propone come must have lo stivale city cowboy della linea alta gamma Amedeo Testoni con costruzione norvegese. Lo stivale, realizzato in antilope africana color cuoio, un pellame morbido, resistente e materico, è lasciato grezzo ed estremamente naturale per esaltare le caratteristiche “city cowboy”. L’etnique luxury si fonde in un mix di energia, forza e vitalità derivanti dalla stessa artigianalità del prodotto. Ha radici gipsy il derby “maxi spiral” della linea Black Label che riprende un intreccio realizzato in morbidissimo canguro naturale tinto a mano dagli abili artigiani a.testoni.

Port Cros, icona del beachwear anni ’70 che prende il nome dall’omonima isola meravigliosa e selvaggia del Sud della Francia, presenta i costumi da bagno maschili primavera estate 2014 proponendoli in 16 colori tinta unita e in più di 14 divertenti fantasie. Il brand che ha fatto la storia del beachwear mantiene il caratteristico slip con il gancio laterale e propone al contempo una nuova gamma di shorts in vivaci colori e fantasie.

Per la prossima Primavera Estate 2014 Story Loris propone la calza in taglia unica ONE, realizzata in cotone e Lycra, con contrasti cromatici tra punta e tallone.

Bogner preenta un total look con giubbino in nylon effetto matelassé, pull in cotone finezza 12 color acquamarina e chinos maltinti color beige oppure giubbino in nappa color rosso ciliegia, camicia in leggero cotone con stampa disegni astratti e chinos in cotone délavé azzurro mare.

Tendenze moda primavera estate 2014: i must have per lui e per lei di Flogg, Lebole, Bogner, Lardini

Tendenze moda primavera estate 2014: i must have per lui e per lei di Flogg, Lebole, Bogner, Lardini Tendenze moda primavera estate 2014: i must have per lui e per lei di Flogg, Lebole, Bogner, Lardini Tendenze moda primavera estate 2014: i must have per lui e per lei di Flogg, Lebole, Bogner, Lardini Tendenze moda primavera estate 2014: i must have per lui e per lei di Flogg, Lebole, Bogner, Lardini Tendenze moda primavera estate 2014: i must have per lui e per lei di Flogg, Lebole, Bogner, Lardini Tendenze moda primavera estate 2014: i must have per lui e per lei di Flogg, Lebole, Bogner, Lardini Tendenze moda primavera estate 2014: i must have per lui e per lei di Flogg, Lebole, Bogner, Lardini Tendenze moda primavera estate 2014: i must have per lui e per lei di Flogg, Lebole, Bogner, Lardini Tendenze moda primavera estate 2014: i must have per lui e per lei di Flogg, Lebole, Bogner, Lardini Tendenze moda primavera estate 2014: i must have per lui e per lei di Flogg, Lebole, Bogner, Lardini Tendenze moda primavera estate 2014: i must have per lui e per lei di Flogg, Lebole, Bogner, Lardini Tendenze moda primavera estate 2014: i must have per lui e per lei di Flogg, Lebole, Bogner, Lardini Tendenze moda primavera estate 2014: i must have per lui e per lei di Flogg, Lebole, Bogner, Lardini Tendenze moda primavera estate 2014: i must have per lui e per lei di Flogg, Lebole, Bogner, Lardini Tendenze moda primavera estate 2014: i must have per lui e per lei di Flogg, Lebole, Bogner, Lardini Tendenze moda primavera estate 2014: i must have per lui e per lei di Flogg, Lebole, Bogner, Lardini Tendenze moda primavera estate 2014: i must have per lui e per lei di Flogg, Lebole, Bogner, Lardini Tendenze moda primavera estate 2014: i must have per lui e per lei di Flogg, Lebole, Bogner, Lardini Tendenze moda primavera estate 2014: i must have per lui e per lei di Flogg, Lebole, Bogner, Lardini

LEGGI ANCHE

Tendenze moda primavera estate 2014: le borse di lusso Cambiaghi e la capsule collection di cappelli

Tendenze moda primavera estate 2014: il casual sportivo di Harmont & Blaine

Atos Lombardini, la collezione primavera estate 2014: la natura metropolitana, le foto

Versace Uomo, la collezione primavera estate 2014: la sartorialità decisa e decorativa, le foto

Roy Roger’s, la collezione primavera estate 2014: le fantasie psichedeliche della California anni 70

Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto

Fratelli Rossetti, la collezione primavera estate 2014: le scarpe d’ispirazione giapponese, le foto

Santoni, la collezione primavera estate 2014: l’Eden femminile selvaggio e prezioso, le foto

Comptoir des Cotonniers, la collezione primavera estate 2014: il romanticismo rock tutto parigino

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-01-2014