La collezione primavera estate 2014 di Harmont & Blaine esprime un concetto di eleganza improntato su uno stile innovativo e casual focalizzato su qualità e dettagli. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0

Il risultato è un mix vincente di tinte solari, provocazioni inspirate e audacia creativa che ha rivoluzionato l’abbigliamento informale maschile, riscoprendo tessuti e nuance che la monocromia quotidiana aveva disperso.

Lo sport è l’elemento ispirazionale della proposta Harmont & Blaine per la Primavera Estate 2014. L’uomo Harmont & Blaine si lascia sedurre da tessuti tecnici, twill finissimi e tela-vela comfort, da una pulizia elegante e minimale, da colori brillanti come una giornata di sole, intensi come l’estate mediterranea.

Le linee e le vestibilità sono morbide per lasciare spazio al movimento ed abbracciare la nuova filosofia di luxury & wellness. I tessuti da pantalone sono mossi da mille effetti, stampati (floreale per il tema golf), sovrattinti, jacquard (per il tema tennis). I tessuti da camiceria si reinventano e trovano nuove applicazioni.

Il mondo elegante e patinato dei circoli del tennis così come lo stile pulito e fresco dei club nautici, influenzano la maglieria giocando con trasparenze, reti e sovrapposizioni di cotoni a jersey leggeri. Nuovi materiali leggeri e compatti sono impiegati nella realizzazione di capi innovativi e confortevoli.

Sul campo da tennis i rossi diventano corallo, le righe bianche sporcate dal terreno di gioco si fanno beige; sul campo da regata il bianco viene “tagliato” da i toni più intensi dell’azzurro, del giallo e dell’arancio evocativi del mondo della vela.

Sui campi da golf spira un vento leggero che ispira un profondo senso di libertà e di leggerezza che portano alla reinterpretazione con patch di materiali e colori, toni verde erba e di ispirazione floreale resi più intensi e vibranti per mezzo di lavaggi speciali.

Nella proposta camiceria una nuova versione della 8 tessuti, massima espressione del sapiente utilizzo degli effetti patchwork di materiali e colori. La collezione uomo si arricchisce di articoli in seta e in jersey, le bandiere della tradizione nautica sventolano dipinte a mano sulle polo. Particolare attenzione meritano i capi long-season: capi creati pensando ad un’unica stagione sempre più duratura, con pesi, composizione e costruzione che rispondono alla necessità di chi, viaggiando, attraversa diversi meridiani.

La collezione uomo si completa con una capsule denim, molto ricca e articolata fatta di capi realizzati in tela denim o evocativi del gusto denim. Le tele denim sono trattate al fine di dar risalto a tutte le bellissime nuance dell’indaco: dai blu profondi fino a schiarire via via negli incantevoli toni del bleached.

La capsule si completa con una proposta che del denim utilizza le tinte dell’indaco e che ritroviamo nella seta della camiceria, nei lini, nei colli delle polo e della maglieria, in tinto filo da pantaloni, in basi di bermuda stampati a fiori e nei nuovissimi pantalaccio di cotone-tencell. L’interno dei cinque tasche è impreziosito dalla stampa di bandiere della tradizione velica per il Pantaflag.

La mosaïque è la proposta di borse da viaggio e da città decorata con elementi geometrici e colorati che dettagliano la chiusura di sacche e borsoni. Il canvas idro-spalmato richiama alla mente l’effetto cerato delle vele trasforma sacche vela in eleganti borsoni da città. Colori, fantasie ed effetti floreali caratterizzano sciarpe in lino con stampe rigate, sciarpe morbidissime e le cinture a nastro tinte in capo: una novità della proposta dei piccoli accessori.

Tendenze moda primavera estate 2014: il casual sportivo di Harmont & Blaine

Tendenze moda primavera estate 2014: il casual sportivo di Harmont & Blaine Tendenze moda primavera estate 2014: il casual sportivo di Harmont & Blaine Tendenze moda primavera estate 2014: il casual sportivo di Harmont & Blaine

LEGGI ANCHE

Atos Lombardini, la collezione primavera estate 2014: la natura metropolitana, le foto

Versace Uomo, la collezione primavera estate 2014: la sartorialità decisa e decorativa, le foto

Roy Roger’s, la collezione primavera estate 2014: le fantasie psichedeliche della California anni 70

Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il fascino esotico femminile, le foto

Fratelli Rossetti, la collezione primavera estate 2014: le scarpe d’ispirazione giapponese, le foto

Santoni, la collezione primavera estate 2014: l’Eden femminile selvaggio e prezioso, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2013